• User

    [CONSIGLIO] Passare ad un server dedicato: dove? quale? come?

    Salve a tutti,
    sono proprietario del blog crashdown.it che attualmente è anche in vendita.
    Tuttavia il traffico è in continua crescita e sono fiducioso nel fatto che possa ancora salire (siamo sulle 35.000 visite uniche giornaliere). Dunque, come potete immaginare, devo continuamente tenere d'occhio i server per assicurarmi che siano in grado di reggere questo traffico.

    Attualmente mi sto muovendo in due direzioni:

    • Da un lato, sto cercando in ogni modo di alleggerire le pagine web, riducendo immagini e apportando altre modifiche di cui parlerò nella sezione adatta del forum;
    • Dall'altro lato, sono alla **ricerca di un hosting **che sia in grado di gestire senza intoppi questo traffico, soprattutto nel caso in cui continui a crescere!

    Penso proprio che ogni situazione business o professional degli hosting sia superata, in quanto potrebbe al massimo permettermi di gestire l'attuale traffico ma non sarebbe in grado di contenerlo in caso di crescita!

    Quindi sto passando di fare il grande salto verso un **server dedicato! **Piccolo problema: non ho idea di come vada configurato e gestito, quindi credo mi servirebbe un server managed!

    I budget non sono altissimi e credo di potermi permettere una cifra massima intorno ai 70-80 euro mensili. Il mio Blog è ospitato su Wordpress, quindi a livello di spazio web non dovrei avere particolari esigenze, ma ho necessariamente bisogno di un buon database e di almeno e di molto traffico web mensile. Ovviamente preferirei una società italiana con un buon supporto tecnico!

    Avreste qualcosa da consigliarmi?
    Grazie mille in anticipo per la disponibilità e scusatemi se, affacciandomi per la prima volta in questo settore, ho detto qualche cavolata tecnica!


  • ModSenior

    Ciao CrashDown_it,

    con 70-80€ non credo riesci a trovare un server dedicato decente managed.


  • User

    Quanto credi che potrei spendere come minimo?
    Ne avresti qualcuno da consigliarmi?


  • Super User

    Ciao,

    calcola che il managed varia dai 25 ai 50 euro di media.

    Ciao.