- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Tracciare trasferimenti file
-
Ciao,
con ftp se è uno shared web hosting non puoi accedere con utenza root.
Non so se hai un pannello di controllo del tuo spazio hosting, ad ogni modo dovresti chiedere a loro se è attiva una cosa del genere anche perche potrebbe avere un nome particolare o trovarsi magari all'interno di una cartella ftp.
Ciao.
-
Ciao,
sui servizi condivisi non è attiva questa funzione, per il resto concordo su quanto detto da vhosting.Loro hanno accesso a questi Log ma non sono tenuti a fornirteli, rimangono in loro possesso in quanto a disposizione dell'autorità giudiziaria.
-
@clubbu said:
sui servizi condivisi non è attiva questa funzione
Ciao un esempio, chi usa il pannello di controllo plesk ha attiva la funzione di controllo log ftp a tutti gli utenti.
Degli altri pannelli non ti so dire, ma qualche hosting fidati che da questa funzione
Ciao
-
Bhè devo dire che sono generosi
-
Non è una questione di generosita' è una questione di servizi.
Il plesk non è un pannello proprio economico, per noi provider ha un costo non indifferente, non so se il cpanel o il directadmin lo facciano anche come funzione..ma ti ripeto chi usa plesk ha accesso ai log:
- access_log
- access_ssl_log
- xferlog_regular (log ftp)
Ciao.
-
Se nn sbaglio nel mio caso tiscali ha messo a disposizione il vdh panel, anche se io cmq accedo al server tramite filezilla autenticandomi come utente root.
-
Mi sembra strano che accedi come utente root è al quanto pericoloso consentire all'utente root l'accesso [URL="ftp://ftp....quindi"]ftp....quindi allora deduco che hai un dedicato? Cioe' se è uno shared non è possibile che ti diano l'accesso root per ftp...
Ciao.
-
E quindi in tal caso come faccio a sapere se sono abilitati e/o dove stanno i file di log?
-
Non essendo la tiscali e non sapendo come operano mi viene molto difficile sapere, non hanno un ticket system? Potresti provare ad aprire un ticket, di sicuro loro ti sanno rispondere molto meglio e specifico rispetto a me che "parlo" dall'esterno.
Ps per favore inizia le frasi con una maiuscola e terminale con un punto, grazie
-
Grazie mille.