• User Newbie

    Procacciatore d'affari

    Salve, una ditta fisica spagnola di prodotti elettronici** , ** che ha anche un negozio online, mi ha proposto di promuovere i lori prodotti in italia.
    In cambio di questo mi darebbe una provvigione per ogni vendita che gli farò portare a termine qui. Loro faranno fattura al cliente italiano e spedirannno al suo indirizzo.
    Inoltre mi chiede che in caso di eventuali resi per riparazione in garanzia, io possa fornire al cliente il mio recapito per farmi spedire il materiale da riparare (in modo tale costi elevati per il cliente italiano per la spedizione all'estero) e io lo manderò direttamente a loro in spagna oppure alla ditta che ripara.
    Una volta riparato il materiale verrà nuovamente spedito al cliente italiano direttamente da loro.
    Vorrei sapere cosa devo fare per essere in regola?
    Premetto che io ho una lavoro come dipendente a tempo indeterminato presso un'azienda.

    Vi ringrazio.


  • Moderatore

    Potrebbe stare in piedi il discorso dell'inquadramento come semplice procacciatore d'affari, tuttavia la cosa che mi lascia perplesso è il tuo riferimento in caso di reso. Questo potrebbe far cambiare il rapporto che vorresti creare come appunto semplice segnalazione di possibili affari (procacciatore d'affari).


  • User

    Ma quant'è il guadagno di una procacciatore d'affari? Va in percentuale suppongo; sì ma quanto?