• ModSenior

    Ciao jamyourself e benvenuto nel Forum GT :-).

    Gomez per aumentare il traffico verso il tuo sito web puoi partire anche dalle risorse indicate in questo thread "storico".


  • User

    Grazie per i consigli, già pratico molti di questi metodi: comunicati stampa, iscrizioni in directory, inserimento news, credo che questi aiutino ma non facciano la differenza...molti miei competitors sono avvantaggiati dal fatto che realizzano website e quindi godono dei link credits, ora ho indetto un piccolo concorso in cui offro in omaggio 500 biglietti da visita congrafica stampa e spedizione compresi, speriamo di ottenere qualche bl.
    Mr jinx grazie leggero attentamente il thread.
    Grazie a tutti per le risposte ed i consigli


  • User Attivo

    Ciao Jinx! grazie del benvenuto!! anche per quanto mi riguarda mi sto leggendo l'interessante thread che hai segnalato. E anche io ho seguito la strada della iscrizione nelle directory e gli article marketing... ma i risultati in realtà sono alquanto scarsi in tema di indicizzazione... in particolare su queste due forme (directory e article marketing) ho raccolto in giro pareri davvero molto contrastanti....... al punto che non riesco a capire se conviene perderci tempo o meno!!!


  • User

    Jam anch'io sono del tuo stesso avviso, ho dedicato tanto tempo ma con pochissimi risultati e vedo davanti a me siti con testo nascosto ...molto palese e dei siti fantasma non aggiornati da mesi, forse anni con pr 5 e presenti ovunque nelle serp, forse si dovrebbe lavorare di "capello nero" come la concorrenza anche se non mi fido ad intraprendere tale strada


  • ModSenior

    Consiglio di scegliere poche directory (... anche forum o altre risorse 2.0 analoghe), buone e a tema con i rispettivi siti.


  • User Attivo

    Hai perfettamente ragione. La scelta delle directory è fondamentale! io quando ero alle prime armi (non che adesso sia un esperto 🙂
    mi buttavo su qualsiasi tipo di directory ed in realtà proprio per il fatto che magari non avevano somiglianza di contenuti con il mio sito non ne ottenevo niente.
    In ogni caso sono sempre dubbioso sull'importanza dei risultati che se ne possa effettivamente ottenere.
    Comunque devo concordare con Gomez sul fatto che siti mai aggiornati compaiono in prima posizione nelle Serp.. per quanto riguarda infatti il mio progetto web vedo comparire per determinate parole chiave nelle serp di google siti assolutamente non aggiornati, assolutamente non frequentati ed insomma... mi meraviglia che siano li....


  • User

    Assolutamente NO!
    Se ci sono siti avanti al tuo che utilizzano tecniche di posizionamento non idonee alle leggi di google, bisogna farlo presente a Google segnalando il sito e vedrai che il sito verrà penalizzato o bannato.
    Mi raccomando tu non farlo.
    Ciao 😉


  • User Attivo

    No certo io me ne guardo bene dal farlo!!!! non me ne frega di risultati di breve periodo se poi sarò penalizzato a vita
    Ma c'è una procedura specifica da seguire per la segnalazione a google?
    Grazie


  • ModSenior

    Ciao dif79

    al riguardo proprio qualche giorno fa guardavo una segnalazione fatta dal Google Webmaster Tools attraverso un mio account oltre un anno fa.

    Tuttavia la pagina (che per evitare qualsiasi problema NON indicherò) è ancora lì, posizionata e spammosa da fare paura. Quindi non tutte le richieste vengono evase.


  • User Attivo

    Io mi sono accorto che c'è un sito (di cui non faro' il nome) che utilizza la tecnica delle parole "nascoste" in home page e nel resto delle pagine per posizionarsi al meglio con Google.... La tecnica è la seguente: utilizza parole dello stesso colore dello sfondo del sito per posizionarsi bene su google... è sempre in prima pagina.... cosa dovrei fare? possibile che nel corso di un anno intero Google non si sia accorto di questa tecnica ormai ridicola e vecchia come il mondo? 🙂