• User

    acquisizione video

    Ciao a tutti! spero di non aver sbagliato sezione e se è così scusatemi in anticipo.
    Vorrei trasformare le mie Videocassette VHS in dvd, ma apriti cielo mi risulta impossibile.
    Ho acquistato da pochi giorni una periferica di acquisizione video-audio, il mio primo commento "FANTASTICO!!! posso trasformare le mie video cassette in dvd grazie alla porta USB 2.0, incredibile quante cose si posso fare con USB fantascientifico (lo so sembro una troglodita più che una strega)",
    inizio ad acquisire ....... ed ecco il problema: per una buona qualità con estensione Avi con un'ora di filmato occupo metà della memoria del mio pc circa 150gb.
    Con questa dimensione non potrò mai passare le mie VHS in DVD!
    Persino Troy cioè 10 anni di guerra va in un dvd io non riesco a passare in dvd la comunione di mia sorella ca 1 ora va bene che è noiosissima ma non è un colossal.
    Scherzi a parte (comunione a parte) ho dei vecchi film in VHS come li trasformo in dvd
    per 1 ora e 20 minuti di film non mi basterà mai un dvd a queste condizioni Che fare????
    ho provato con video studio di ulead premier pro Windows movie maker
    Sistema tv pal.
    Dove sbaglio???
    Mi potete aiutare :perfavore:


  • User Attivo

    Dipende tanto dai parametri di acquisizione...
    L'avi è un formato lossless, e in quanto tale tira su tutto, anche il "rumore" (inteso in senso tecnico e non audio).

    Potresti provare ad acquisire in un altro formato o a fare un editing a posteriori, salvandolo in un formato compresso.

    Curiosità: la scheda di acquisizione lavora in Ubs 2.0? Non in cose più veloci?


  • User

    @akd said:

    Dipende tanto dai parametri di acquisizione...
    L'avi è un formato lossless, e in quanto tale tira su tutto, anche il "rumore" (inteso in senso tecnico e non audio).

    Potresti provare ad acquisire in un altro formato o a fare un editing a posteriori, salvandolo in un formato compresso.
    Ciao Akd, innanzitutto grazie per avermi risposto solo per questo ti mando un bacione 💋
    In avi l'immagine era perfetta negli altri che provavo perdeva di molto la qualità.
    Ho provato a chiedere anche nella sezione software e lì mi ha risposto redsector consigliandomi quale formato usare e con quali requisiti impostare.
    Effettivamente le impostazioni sono perfette, ora ho solo il problema di trovare un formato per il salvataggio.

    @akd said:

    Curiosità: la scheda di acquisizione lavora in Ubs 2.0? Non in cose più veloci?
    Si la scheda di acquisizione lavora in USB 2.0 cioè sono 3 cavetti (2 audio e 1 video) da un lato e la porta USB dall'altro. Credo che era questo che mi chiedevi.
    Per il resto non capisco cosa intendi per "non in cose più veloci", scusami ma potresti spiegarmi meglio a cosa ti riferisci?
    UN altro bacione e grazie 1000💋


  • User Attivo

    Troppi bacioni, così mi fai confondere... 😊

    Quindi in pratica la parte dell'acquisizione l'hai risolta, ora hai solo il problema di compattarlo, giusto? Un tentativo in Mpeg2 l'hai fatto?

    Per la domanda sull'usb sì, ti chiedevo proprio quello, e mi sembrava strano perchè che io sapessi l'usb 2.0 è troppo lenta per passare del video, difetti tutte le videocamere mini dv avevano necessità della porta firewire... Boh!


  • User

    @akd said:

    Troppi bacioni, così mi fai confondere... 😊
    ESAGERATO ... che sarà mai qualche bacino.
    La velocità con cui acquisisce e quella del film del momento, per il resto lo acquisisco con Mpeg 2 solo che devo effettuare a volte dei tagli per esempio ho la serie completa di Millennium (non so se ti ricordi o se lo vedevi) ma ho la pubblicità da eliminare, per cui devo trovare un editor free che poi lo converte in xdiv.
    Lo so sono un pochino complicata!
    Baci Baci 💋💋


  • User Attivo

    No io intendevo che la banda della usb 2.0 da quanto sapevo io era troppo scarsa per l'acquisizione video, tanto che io ho sempre lavorato con la firewire...

    Comunque per l'acquisizione ti basta editarlo con qualunque programma, poi lo esporti direttamente in xvid o lo converti dopo...
    Sui converter free non sono ferratissimo ma, visto il forum in gui siamo, ti consiglierei San Google... :wink3: