• User Attivo

    Windows 7 guest: urgente, vi prego

    Scusate il titolo, ma ho combinato un guaio davvero grosso e adesso mi trovo nel pc ad avere un solo account utente (come appena installato l'OS) ma non so come ho fatto, non è più administrator ma guests image

    e quindi non essendoci un account amministratore su cui accedere, windows non mi permette di trasformare il mio account da guests ad amministratore image

    Ragazzi, come faccio?

    è urgentissimi image


  • User

    Procedi in questa maniera e vedi se va:

    Vai nella cartella Windows --> System32 --> cerca il fiel chiamato "cmd.exe" senza apici;
    Cliccaci sopra ocn il tasto destro e scegli di aprire il programma da Amministratore (Run as administrator)
    Apri il prompt e scrivi:

    ***net user administrator /active:yes

    ***Oppure procedi in quest'altra maniera:

    Start --> Esegui --> in esegui scrivi "secpol.msc" senza apici, nella finestra che ti si apre, di fianco a destra clicca una volta su Security Options, ora non ti resta che cercare la voce:

    Accounts: Administrator Account

    e modificarla a tuyo piacimento..ovvero attivi o disattivi.

    Se non riesci a fare nemmeno queste operazioni, riavvia il pc in modalità provvisoria (scaricati BootSafe per andare in provvisoria)
    Prima di accedere alla modalità provvisoria ti deve per forza comparire la schermata con l'account Administrator e quelle Guest..apri quello da amministratore e sistema le cose con la procedura che ti ho appena scritto.