• User Attivo

    Picco di utillizzo memoria ram mentre navigo

    Ciao a tutti ho un problema sul mio pc, mentre sto su internet capita che l'utilizzo della memoria RAM va al massimo e si rallenta tutto, per farla tornare stabile devo chiudere il browser. Questo problema lo fa con qualsiasi browser e penso di avere preso un bel virus, ho già fatto la scansione con avira e spybot, ho controllato i processi attivi i servizi e i programmi in avvio automatico ma ancora non ho risolto. Cosa mi consigliate?


  • Super User

    Ciao Matteo87m.

    Il problema si verifica utilizzando un browser specifico oppure con qualsiasi browser?

    In ogni caso prova a fare una scansione con HijackThis e vedere cosa risulta (quanto avrai ottenuto il log potrai farlo analizzarlo automaticamente sul sito ufficiale).

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao max, ho analizzato la scansione fatta con Hijack This e sembra tutto a posto anche se io non sono tanto esperto in queste cose. Se puoi ti mando il codice così me lo controlli tu che sei più esperto sennò cosa altro posso fare?


  • Super User

    Per caso hai installato componenti aggiuntivi (plugin)? Alcuni plugin (sopratutto se numerosi o dedicati a compiti impegnativi) possono rallentare il browser ed aumentare il consumo di risorse. 🙂

    Comunque, su quale (o quali) browser noti il problema?

    [Quanto a inviarmi i log... se il tool messo a disposizione dal sito ufficiale non ha rilevato niente di sospetto credo basti come risultato! 😉 ]


  • User Attivo

    Su firefox ho installato la google toolbar e video downloader per scaricare i video in streaming, il problema l'ho notato su firefox e explorer ma penso che lo fa anche con altri browser.


  • Super User

    L'ipotesi più plausibile è qualche "malware" che appesantisce i browser, possibilmente qualche componente aggiuntivo da te installato (o arrivato insieme ad un'altro prodotto che hai scaricato).