• User Newbie

    2 partite iva per un sito

    salve, io e un mio collega abbiamo costruito un sito e vorremmo vendere degli spazi pubblicitari ad aziende che abbiamo già contattato. Il sito è di entrambi, la domanda è, dobbiamo aprire una società e quindi fatturare tutto come società oppure possiamo avere 2 ditte individuali separate e vendere ognuno pubblicità sullo stesso sito? grazie dell'attenzione


  • Moderatore

    O costituite una società (es. snc) fra voi due oppure uno dei due apre una ditta individuale e dà compensi per prestazioni occasionali all'altro (se di importo non superiore ai 5.000 euro l'anno).
    La prima soluzione è più costosa (notaio, ecc.).
    In generale bisogna capire quale sarebbe il volume d'affari e quale sarebbe la vostra situazione personale onde consigliarvi al meglio.


  • User Newbie

    buonasera a tutti, scrivo perchè io e un mio collega abbiamo realizzato un sito dove inseriremo pubblicità **di aziende della zona. Io ho comprato dominio e spazio web e insieme abbiamo realizzato il sito, adesso io sto iniziando ad avere risposte positive da aziende che vorrebbero inserirsi, quindi avendo io una partita iva **inizierei a fatturare e via, in maniera del tutto regolare. Se anche il mio collega iniziasse a vendere spazi pubbl sul nostro sito, può aprire partita iva anche lui o dobbiamo per forza aprire un società? grazie a tutti