• User

    Apertura link ipertestuali, differenze tra microsoft word e open office writer.

    Ciao ho visto che su open office writer cliccando su di un link ipertestuale, l'apertura della rispettiva pagina web si apre molto più velocemente di quanto accade facendo la stessa cosa con microsoft word.

    In writer i link si aprono quasi immediati mentre con word dopo alcuni secondi.

    Sapete per caso per quale motivo?


  • Super User

    Ciao Opss,

    non so se esista una risposta specifica alla tua domanda, tuttavia anche io avevo notato che, in generale, OpenOffice è più veloce di Microsoft Office (mi sto riferendo alle ultime versioni, Microsoft Office 2007 e Open Office 3).

    Anche come utilizzo di Ram Open Office richiede a stento 256/512mb mentre Office 2007 arriva facilmente ad occuparmi un gigabyte!

    Che dire, quando posso preferisco usare Open Office! 🙂

    :ciauz:


  • User

    Anche a me piace open office ma è difficile rinunciare a word 🙂

    Ho visto che anche notepad++ è più veloce nell?apertura dei link rispetto a microsoft word.

    Cmq puoi provare metapad, un fantastico notepad replacement, nota la velocità dell?apertura dei link ipertestuali, è davvero un piacere utilizzare metapad e aprire link con questo software 😉

    liquidninja.com/metapad/


  • Super User

    Grazie Opps!

    Lo proverò appena possibile, grazie per il consiglio! 😄

    Comunque è vero, Microsoft Office è più "user friendly", non fosse altro per la nuova interfaccia davvero molto intuitiva... che dire però, a meno che non si debba fare dei lavori davvero molto impegnativi (ammetto che ci sono delle cose che non sono riuscito a fare Open Office) credo che Open Office (ed i vari editor) siano dello ottime alternative! 🙂

    :ciauz: