- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- problemi con avvio di windows
-
problemi con avvio di windows
Ciao a tutti ,ragazzi ho una grosa problema ,spero che qui trovero la soluzione perche buto tutto fuori, alora,ho voluto fare un stick bootabil e ho scaricato 2 program, pero non mi ricordo come si chiamano dos4dos credo uno e un altro non mi ricordo perche mi ha detto da fare restart e poi a cominciato il calvaro, alora quando voglio partire il p mi da la prima pagina con il boot menu e altre e poi mi da una pagina nero con scritto:
try (hd0,0) : fat32: no grldr
try (hd0,1) : ntfs5: no grldr
try (hd0,2) :invalid or null
try (hd0,3) :invalid or null
try (hd1,0) :invalid or null
try (hd1,1) :invalid or null
try (hd1,2) :invalid or null
try (hd1,3) :invalid or null
invalid boot indicator in partition table of drive (dh02)
try (fd0) :ntfs5:Questo, voglio anche dire che se tiro via la chiavetta mi da tutto come sopra pero meno le ultime due righe, ho un sistema xp profesional
Grazzie a tutti spero di trovare le risposte per rizolvere
-
Ciao Sabi_s80.
Innanzitutto ho fatto una piccola ricerca su Google cercando il programma "dos4dos" senza però trovare niente... potresti indicarci il sito dove viene distribuito o pubblicizzato il prodotto? Se riesci sarebbe anche utile conoscere il nome del secondo programma.
Se l'errore ti viene dato quando provi ad eseguire la chiavetta dal boot, prova a modificare le impostazioni dal bios mettendo "Disco Rigido" come prima opzioni, in modo da potere comunque utilizzare Windows XP che hai installato.
L'errore che hai riportato sembra piuttosto generico, avrei bisogno di conoscere i programmi che lo hanno causato per poterti aiutare meglio.
-
Uno si chiama grub4dos e uno grubutil credo, di quelo che mi ricordo (o grubinst, grazie mile per la ricerca, ho provato a metere primo il hd pero e uguale, non avvia
-
Se hai installato i programmi o copiato i file sulla chiavetta senza installare o modificare niente in Windows mi sembra strano che non avvii il sistema operativo... per caso hai modificato qualcosa mentre lavoravi alla chiavetta?
-
Ho cominciato ha formatare la chiavetta, poi ho copiato 3 file sul la chiavet e poi con secondo programa ho fatto una operazione, pero non credo che era importante non penso che era qualquosa con il windows....secondo te cosa poso fare? reinstal di windows?
-
Quello che non mi torna è che se non hai effettuato delle modifiche permanenti a Windows, impostando il boot su "Disco Rigido" dovrebbe funzionare correttamente. Accendendo il computer senza la chiavetta inserita ti da comunque lo stesso errore? Si sa mi sa che qualcosa è stato modificato, visto che i file vengono eseguiti indipendentemente dalla presenza della chiavetta.
-
Io ho fatto tutto quello da questo tuttorial .
&feature=related
-
Ma cosa dovrebbe fare questa chiavetta una volta eseguita? Avviare una distribuzione live di linux o un'utility specifica? Quando nel tutorial ha avviato GrubUtility ha eseguito un'operazione su un disco ma non sono riuscito a capire ne su che disco l'abbia eseguita ne che operazione... fra l'altro il video non ha ne voto ne commenti e su Google non si trova molto.
Al limite prova a fare un ripristino di sistema con il cd di Windows...
-
Ho provato a metere dentro il cd di windows m nula, non lo lege, baaaaaaa.......ce scrito anche il f10 system recovery ma non parte ne anche quelo.......
-
Fammi capire una cosa..ti compare tutto ciò e poi carica il sistema o windows non ti pare proprio?