Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. Help Center: consigli per il tuo progetto
    5. aiuto! bloccato al database!
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • O
      owen User Attivo • ultima modifica di

aiuto! bloccato al database!

Ciao a tutti, ho realizzato un sito quasi completamente, ora mi manca il database, dove metterò i dati che a seconda della pagina dovranno essere richiamati.... ma non so bene dove girarmi! devo usare sql? o MySql? Non ho capito la differenza...!!! Aiuto!!:x

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • T
        thedarkita ModSenior • ultima modifica di

Ciao owen,

l'sql è un linguaggio, quello che dovrebbe servire a te è un dbms come mysql.

• O

ok si ho approfondito un po' il discorso..😊 adesso però il mio dilemma è con Mysql. Avvio la linea di comando e ho provato alcune istruzioni (CREATE DATABASE <nome>, CREATE TABLE <nome>...) ma non capisco se funziona! qualsiasi cosa scrivo e dò l'invio lui va a capo e bom.... come faccio a sapere (o vedere) i risultati di quello che faccio?? scusate l'ignoranza completa, forse sono troppo abituato a programmi con interfaccia visuale semplice...:D

• T

Puoi utilizzare ad esempio phpmyadmin per avere un interfaccia grafica.

• O

Ho scaricato e installato MySql, scaricato PhpMyAdmin, scaricato e installato apache. Ora clicco dal menù Start>programmi>ControlApacheServer>start, poi avvio sempre dal menù la linea di comando e provo a lanciare il file index.php contenuto nella cartella di phpMyAdmin mettendo l'indirizzo che ha nel mio computer, oppure http: //localhost/...ecc. ma non succede niente, va a capo e basta... ovviamente sbaglio perchè non conosco la materia e vado a tentativi :crying:...qualcuno può darmi un dritta??grazie millle

• T

Sinceramente non ho capito molto di ciò che succede, comunque viste le tue difficoltà ti consiglio di utilizzare un pacchetto come ad esempio xampp che ti installa lui apache, mysql, php, phpmyadmin e li hai già pronti all'uso senza che tu debba fare niente.

Caricamento altri post
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti