• User Attivo

    Hosting per inviare email

    Salve a tutti, dispongo di una mailing list piuttosto consistente (circa 10.000 contatti, con una media di 2000 nuovi contatti ogni mese).
    Sto cercando una soluzione per poter inviare email appoggiandomi ad un altro dominio.
    Mi potete aiutare consigliandomi qualche buon hosting che mi permetta di fare ciò?
    Mi è stato sconsigliato un hosting condiviso, quindi credo che mi serva un hosting "dedicato" (scusate, ma per me è arabo... :p).
    Mi basterebbe comprare un dominio, ed avere la possibilità di inviare email da li senza "restizioni", in modo più rapido possibile.
    Quello che vorrei installarci è semplicemente uno script tipo phplist.
    Mi potete aiutare per favore? :ciauz:


  • Super User

    Ciao,

    10.000 email al gg potrebbero essere anche considerate come spam. A mio avviso se acquisti un VPS stile americano...e lo adibisci solo per server SMTP.

    Anche se pensandoci bene e scegliendo un hosting molto performante, e inviando le email nelle giuste ore...non dovrebbe arrecare molti problemi.

    Ciao.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta.
    Non intendevo 10.000 email al giorno, ma 10.000 contatti da raggiungere. 🙂
    Solitamente invio circa 2/3 email a settimana (dipende dagli sponsor), altamente scelte in base agli interessi dei miei iscritti.
    Proprio per gestire meglio il sistema di email, volevo inserire uno script per newsletter in modo da inviare pubblicità "mirata".
    Faccio un esempio, la pubblicità di un nuovo profumo verrà inviata solo a chi ha scelto di ricevere email riguardanti la cosmetica.

    Le mie necessità sono:
    Invio newsletter settimanale a tutti quelli che hanno scelto di riceverla (quindi circa 9.000 contatti attualmente)
    Ulteriori 2/3 invii settimanali suddivisi per preferenze.

    Quindi, direi che stiamo sulle 20.000 email settimanali (ad occhi e croce).


  • Super User

    Volendo non sono molte, ovviamente se utilizzi appositi software di mailing list come pommo o similari.

    Ciao.