• User

    Consigli ed idee per negozio telefonia

    Ciao a tutti,
    volendo aprire un negozio di telefonia, vorrei chiedere a voi smattoni del forum 😉 un consiglio o delle idee.
    Parto dalla considerazione che ognuno di noi potrebbe essere capitato di cercare un prodotto/articolo/servizio in un negozio che poi non c'era.
    O magari qualcuno di voi girando per il mondo ha visto qualcosa di carino ed originale che si potrebbe riproporre.
    Infine se avete dati links siti da segnalare ne sarei molto felice, ad esempio cerco molto tempo qualche catena, società che venda accessori per telefoni ma diversi dai soliti, oppure aurucolari bt particolari!
    Attendo i vostri, copiosi, spero, suggerimenti!
    Ciao ... Miky


  • User Attivo

    Buongiorno Mikymousee,
    la tua è davvero una bella idea oltre che davvero molto molto coraggiosa...
    Ti spiego subito il perchè:
    Ho lavorato per diversi anni nel ambito telefonia e posso assicurarti che la concorrenza è spietata come in pochi altri settori, le grandi catene di ipermercati come MediaWorld, Unieuro ecc. Grazie alla mole di lavoro e alla quantità di prodotti che vendono, riescono a tenere dei prezzi (spesso sotto costo) che difficilmente un negozio magari privato può permettersi...Ricordo che spesso il guadagno su una vendita di un Telefonino di magari 400 Euro era di pocho superiore a 10 Euro...
    La strada giusta che mi sembra di capire è quella che vuoi affrontare tu, è quella di puntare su accessori, soprattutto quelli particolari, quelli che difficilmente trovi in un ipermercato...
    Ricordo che fino a pochi anni fa la [URL=http://www.cellularline.com/]CellularLine era leader nel settore, inoltre ha una gamma di prodotti davvero importante...
    Un consiglio che posso darti è quello di puntare sui servizi dei vari operatori...Qui non si può "barare" in quanto il prezzo dei servizi è impostato dal gestore quindi dipende dalle abilità del venditore fidelizzare i clienti con vari contratti e offerte telefoniche...
    Spero di esserti stato d'aiuto con la mia esperienza passata... :wink3:

    Un saluto


  • User

    Grazie sei stato di aiuto ma ti vorrei chiedere conosci qualche rivenditore, qualche negozio azienda che tratti prodotti accessori?
    Magari anche se hai bisogno di tempo per chiedere, mi faresti u grande favore... magari gli scuci qualche buona idea! :smile5:


  • User Attivo

    Guarda non ti garantisco niente, ormai sono un paio d'anni che non ho più contatti, ma provo comunque a vedere se riesco a segnalarti qualcosa ...

    Un saluto


  • User

    Grazie sarebbe buono sapere nuove tendenze, consigli ... ad esempio ho visto degli accessori bluetooth originali ma non so chi li rivende.


  • User

    Ragazzi augurando a Tutti un SERENO e FELICE NATALE ... aspetto sempre copiosi e importantissimi consigli!


  • User

    Per l'utente che aveva deciso di aiutarmi e per tutti gli altri avrei una domanda da fare esistono dei telefoni per ciechi o per sordi?
    Se si sapete chi li tratta o eventualmente se esiste un sito qualcosa in modo da potermi informare?
    Grazie


  • User Attivo

    Salve, più che telefoni esistono dei software che tramite funzioni di sintesi vocale permettono di trasformare determinati cellulari (solitamente quelli con S.O. Symbian) in veri e propri telefonini per non vedenti.
    Conosco due principali produttori che sono:
    [URL=http://www.audiologic.it/audiophone.htm]Audiologic
    [URL=http://www.talks.it/]Talks

    un saluto


  • User

    Grazie gentilissimo come sempre... avrei bisogno di un aiuto su accessori bluetooth ne ho visti diversi interessanti ma non sono riuscito a sapere chi li produce o li distribuisce, se vuoi ti scrivo di cosa si tratta con alcune marche di riferimento!
    Se poi riesci a sentire l'amico tuo mi fai un grande grande piacere.... grazie!


  • User

    Un Magnifico 2010 a tutti! 😄


  • User Attivo

    Un buon anno anche a te 🙂
    Sono passato da poco nel vecchio negozio dove lavoravo...
    La maggior parte di accessori non originali sono sempre quelli della Cellularline che ti indicavo nel primo post, fa molti prodotti bluetooth, auricolari vivavoce ecc...Ha una buona rete di assistenza e copre praticamente tutti i prodotti su mercato.
    A [URL=http://www.cellularline.com/pag/it/azienda_it/contatti_it.html]questa pagina trovi tutti i contatti necessari 😉
    Ci sono anche molti prodotti cell-Up che fanno parte sempre del gruppo cellular italia ma sono un pelo più economici...
    Altre cose particolari non ne ho viste, posso solo dirti che il periodo nel settore non è dei più rosei...

    Un saluto


  • User Newbie

    Ciao a tutti,
    avendo letto questa discussione non posso non segnalarvi l'unico software gestionale specifico per i negozi di telefonia** Cloud Mobile**, vi do qualche dettaglio e se vi va potreste visitare il sito cloudmobile.it 😉
    Cloud Mobile integra funzionalità di base come la gestione dei prodotti, dei listini/servizi dei gestori e l’emissione diretta dello scontrino fiscale, e funzionalità innovative come la gestione delle gare tra i propri operatori commerciali ed i canvass dei gestori di telefonia.

    Essendo in tecnologia web è costantemente aggiornato e l'ultima grande novità è l'inserimento e l'aggiornamento automatico dei listini di tutti i gestori telefonici!

    Con il passare degli anni abbiamo creato funzionalità specifiche a seconda delle esigenze dei nostri clienti aventi differenti brand:
    Tracciabilità attraverso IMEI
    Rendicontazione gestori (es. H3G)
    Incasso per conto del gestore (es. Tim, Vodafone, Wind)

    Fruibile da una qualsiasi postazione Windows interna o esterna all'azienda.

    Gestisce un numero di utenti illimitato ed ha una struttura modulare per adattarsi facilmente alle esigenze del Cliente, massimizzando il ritorno dell’investimento effettuato.
    [h=3]Fonti:softwaretelefonia.it
    Clienti soddisfatti:
    cloudmobile.it/casi-di-successo

    Un saluto a tutti voi :ciauz:
    Guido