• User Attivo

    [Realizzo siti internet] Webdesigner realizzo siti web

    Sono un programmatore di vecchia scuola prestato al webdesign.
    Realizzo siti web a prezzi concorrenziali a detta di chi già mi conosce.
    Ogni sito viene progettato tenendo conto delle esigenze del cliente, sia esso privato o professionista; tenendo conto che quando un navigatore arriva su un sito, desidera sempre trovare ciò che cerca in tempi rapidi e con ogni mezzo di cui è dotato, cerco sempre di rendere il percorso nel sito semplice e intuitivo, favorendo l'accessibilità al sito.

    Ho lavorato alcuni anni fa con una Web Agency posta sul territorio di San Daniele del Friuli, ora non più esistente, tralasciando le questioni personali, quello che ho notato è che sono più portato a sviluppare in solitario, rivolgendomi ai team di sviluppo solo nei casi più difficili, per questo mi rivolgo qui per una sorta di telelavoro.

    Le mie specifiche o skill se preferite, sono quelle di un ex programmatore Pascal, che dopo due anni passati in un'azienda romana si è trasferito in Friuli nel 1994 e poco dopo si è convertito al Web.
    Prima per puro divertimento poi per il piacere di imparare qualcosa di nuovo; ho visto la nascita di questo sito e di questo forum che ancora frequento anche se meno assiduamente di prima e quindi ho iniziato a studiare in proprio i rudimenti di questa attività.
    Avendo solide basi di programmazione non è stato difficile padroneggiare metalinguaggi come (x)html e css, xml e xslt ma anche linguaggi di programmazione come Javascript e anche lato server, prima con ASP e poi con PHP.

    Non essendo questo per me oramai un lavoro primario ma quasi un hobby, mi offro più che altro per telelavoro e piccoli lavori retribuiti. Posseggo un server dedicato dove ospitare i lavori.

    Accetto proposte da privati e liberi professionisti che hanno bisogno di un sito o di modificarne uno preesistente.

    Le mie conoscenze relativamente al Web sono:
    Linguaggi di programmazione

    • (X)HTML - Ottima conoscenza;
    • CSS 2 - Ottima conoscienza;
    • XSLT - Discreta conoscenza;
    • Javascript - Ottima conoscenza in continua evoluzione;
    • ASP - abbandonato in favore di un linguaggio libero;
    • PHP - Ottima conoscenza, soprattutto della programmazione orientata agli oggetti;

    interessi relativi al Web

    • accessibilità e usabilità dei siti web;
    • SEO SEM;

    letture specifiche (sono un appassionato dei libri in formato cartaceo)

    • Diversi libri sul PHP e MySQL di cui mi devo nutrire per lavoro;
    • Libri particolari sull'argomento: PHP Trucchi e segreti, PHP soluzioni professionali..., Sviluppare Applicazioni professionali...
    • CSS guida completa
    • Lo Zen e il design CSS
    • S.E.O. ottimizzazione Web per motori di ricerca
    • Plasmare il web - manuale per web designer
    • Manuale di redazione - manuale per web designer
    • Ajax - ovviamente l'omonimo prodotto
    • Javascript
    • Dynamic HTML
    • e tanti altri che sarebbe lungo e inutile continuare a inserire qui

    Nella vita però mi piace anche mangiare, divertirmi e andare a eventi mondani, insomma non sto sempre sul PC o sui libri...

    I richiedenti possono contattarmi in privato per qualsiasi discussione.

    Massima serietà per un lavoro retribuito. Invito gentilmente i perditempo ad esimersi dal contattarmi.

    Ringrazio chiunque per l?attenzione.
    Marco Grazia
    sito di riferimento: stilisticamente.biz