• User

    acquisto immobile abusivo

    buongiorno forum, avrei urgente bisogno di consigli. circa un anno fa ho comprato un attico e vivendoci ho inziato ad avere problemi di vizi di costruzione ,umidita ecc. ho iniziato una causa civile contro impresa e venditore e andando avanti con le perizie abbiamo scoperto che l appartamento da me comprato e abusivo non e stato mai condonato,quindi non e abitabile.sul contratto d acquisto ho acquistato appartamento abitabile,quindi ci sarebbe una truffa di notaio,venditore e impresa. il mio avvocato mi consiglia di trovare un accordo con la controparte perche le cause non sempre si vincono e sono lunghe, il problema e che la controparte non arrivera mai a pagarmi per intero tutti i danni da me subiti o non mi dara mai tutti i soldi da me pagati perche sono delle persone un po dure di denaro(avarizia). quindi la mia domanda e devo accontentarmi di quel poco che mi offrono o vado avanti con la causa denunciando tutto e tutti? ha dimenticavo la cosa piu importante, il venditore ha dalla sua che meta del denaro di acquisto lo ha ricevuto e voluto a nero,in contanti,quindi in una eventuale risoluzione del contratto ci rimetterei la meta.