• User

    Problemi di Installazione con Windows 7 Ultimate

    Dopo avere provato per tutto il tempo consentito la RC di windows 7, ho acquistato la Versione Windows 7 Ultimate da installare sullo stesso PC con la seguente configurazione:

    CPU core duo 2.7GHz
    8 GB di RAM DDR2 (4 Banchi da 2GB)
    Mobo Biostar TSeries TP45D2-A7
    SK Video ASUS (ATI) EAH4950 1GB RAM
    2 hd SATA da 160 GB

    Partendo dal presupposto che voglio una installazione pulita pulita, ho proceduto a cancellare e ricreare le partizioni e ho lanciato l'installazione su C... tutto procede regolarmente fino a quando non comincia a riavviarsi di continuo... per ore. 😮
    Ora mi domando, per installare la versione RC in 15 minuti tutto è andato a buon fine senza alcun problema, la versione Ultimate non si installa!!!

    Qualcuno ha una pallida idea di come superare questo problema? Sta diventando traumatico.:x

    Su un forum di Microsoft mi hanno risposto che l'hardware non è compatibile.... dopo avere installato vista home premium e lanciato l'Upgrade Advisor questo mi risponde che non c'è nulla di incompatibile.


  • User

    Il S.O. è stato finalmente installato!!!
    Tra le varie prove effettuate, l'ultima, ho ridotto la RAM da 8 a 2 GB e si è installato liscio come l'olio.... in seguito ho rimesso i banchi rimanenti e il sistema viaggia stabile come si deve.... e come avevo avuto modo di testare con la versione RC nel corso della scorsa estate.... a quanto pare l'installazione si ubriaca se c'è troppa RAM... resta di suo che questa mia è tutta da verificare con altri Utenti... ma se così fosse riscontrato anche da altri.....:lipssealed: