• User

    Cartella scaduta per vizio di notifica, si può fare ricorso?

    Spiego brevemente, ora mi giunge casualmente per posta ordinaria un sollecito di pagamento relativo ad una cartella che io non ho mai ricevuto. Dopo mille ricerche e giornate perse riesco a ricostruire tutto e mi accorgo che la cartella è già scaduta perché il messo notificatore del comune ha scritto sul verbale di notifica che ero sconosciuto al mio indirizzo e quindi irreperibile. Ha affisso l'avviso di deposito all'albo comunale.
    Io da inizio 2006 non ho mai cambiato casa né residenza e c'è il mio nome sul citofono con tanto di cassetta della posta ecc...
    Ora mi chiedo: E' regolare una notifica fatta in questo modo? Cosa posso fare visto che sn scaduti tutti i termini per i ricorsi?
    Inoltre la cartella è relativa a un verbale autovelox "notificatomi" nella stessa maniera della cartella ma...oltre i 150 giorni.
    Cosa dovrei fare? Attendere ulteriori solleciti e fare ricorso o tentare con l'autotutela presso la prefettura per chiedere che annullino il verbale per vizio di notifica? O altro?
    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.