- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Consiglio spassionato
-
Consiglio spassionato
Buongiorno,
sono attualmente dipendende di una società posta in commissariamento giudiziale presso il Tribunale Fallimentare di Torino, la cui adunanza è fissata oer il 25-gennaio- 2009.
Premetto di non ricevere stipendi da Maggio 2009 e che l'azienda con cominucazione a mezzo telegramma ed in seguito a contattazione sindacale avvenuta il 10-agosto, mi ha posto in CIGS straordina dal 7- Settembre 2009 (lo stato di insolvenza è stato dichiarato il 23/settembre). Preciso di non aver mai ricevuto integrazione salariale per la quale l'azienda mi ha inviato il telegramma. E che il 30 ottobre le organizzazioni sindacali e la stessa azienda hanno provveduto a rieffettuare il conncordato presso il ministero delle attivitò produttive di Roma.
Mi chiedevo, anzitutto se con il commissariamneto giudiziale è prevista la CIGS o la mobilità ed inoltre, se può essere messa in piedi unìazione legali nei confronti dell'azienda che mi ha posto in Cigs e non ha provveduto a farne comunicazione all'inps.Vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità, certo di un Vs riscontro, saluto.
electrolux