- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] probabile virus
-
[Risolto] probabile virus
Ciao a tutti
credo di avere un virus, dopo aver inserito una penna usb per copiarci sopra dei file, mi appare una finestra security center credevo che fosse una pubblicità dato che ero connesso a internet, comunque la chiudo e spengo il pc, riaccendo il pc il giorno dopo e mi accorgo che:- si apre una finestra con la scritta in inglese windows security center, quando ho il Sistema operativo in italiano, infatti vado per aprire il centro sicurezza pc e mi dice che attualmente non è disponibile, che non è stato avviato o è stato arrestato.
- antivir non si avvia nè all'accensione del pc, nè se lo apro manualmente
E' un virus vero?????
Grazie a tutti per le vostre risposte.
-
Questo è il log (non so se può essere utile).
filefactory.com/file/a1hfddg/n/hijackthis.log
E le finestre che mi appaiono:
filefactory.com/file/a1hfdf2/n/antimalware.jpg
filefactory.com/file/a1hfdgc/n/windows_security_center.jpgAiutatemiiiiiii
Grazie.
-
Ciao Bill78.
I log di HijackThis possono essere analizzati automaticamente sul sito ufficiale. In questo caso, da come hai descritto la situazione, sembrerebbe che il tuo computer sia stato infettato.
Dallo screenshot sembrerebbe che il malware in questione sia "AntiMalware 2009", un finto antivirus che spinge gli utenti ad acquistare il "prodotto" completo. A questo indirizzo puoi trovare una guida alla rimozione.
-
-
Grazie Max, ho letto la guida per la rimozione ma non mi è stata tanto utile per il semplice fatto che io nn l'ho "installato" il virus!!!!!
Grazie Wolf, per la dritta, ma ho provato con i primi due combofix e malwarebytes e non me li carica proprio, non li installa, stasera proverò con superantispyware sperando che me lo fa installare.
-
Niente da fare...... superantispyware non si installa mi dice si è verificato un errore!!!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
-
Ciao Bill 78.
Ma hai analizzato i log di HijackThis? Potrebbero fornire informazioni utili.
-
Ciao Bill78,
scarica ed installa FindyKill.
Clicca sull'icona del tool e nella finestra dos digita **1 **per la ricerca dei file infetti e premi invio.
**2 **per *eliminare i file infetti.
- Allega il log di scansione su filefactory.com e riporta il link qui sul forum.
-
Il log di hijackthis:
filefactory.com/file/a102a00/n/hijackthis.txt.log
Il log di findykill:
filefactory.com/file/a102bfc/n/FindyKill.txt
Questo è il log findykill dopo aver eliminato i file infetti:
filefactory.com/file/a102b9d/n/FindyKill.txtGrazie.
-
Ciao Bill78,
dai una ripulita con ccleaner e scansione con combofix!!!
-
Ho dato una ripulita con ccleaner, ma combofix non parte lo scaricato ma non me lo installa, come non parte antivir che ce l'ho come antivirus all'accensione del pc, le finestre dell'antimalware non si aprono più, ma ogni tanto si apre una finestra di errore di google installer.exe
Grazie.
-
Ciao Bill78,
scansiona con kvrt; allega il log di scansione su filefactory.com, riporta il link qui sul forum e reinstalla avira!
Posta un nuovo log, con hijackthis!
Dimenticavo, fai attenzione alle maiuscole!!!
-
Ho risolto con kaspery.
Grazie!
-