- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- trasferimento sitoweb
-
il nuovo mainteiner è quello che mi ha risposto quello che ti ho scritto.
ho la possibilità di variare i dns dal nuovo pannello di gestione ma mi aspettavo di vedere impostati i valori che puntano al vecchio.
ammetto di essere alle prime armi con queste impostazioni però mi aspettavo di trovare nelle impostazioni dns i valori per far puntare il nome di dominio all'attuale hosting.
in questo caso avrei tentato di modifcarli facendoli puntare a quello nuovo.se ti mando un pvt con i dati effettivi potresti darmi un'indicazione precisa?
-
allora, forse non ho capito io.
il dominio è ora stato ottenuto al nuovo mantainer?
chi è il mantainer? TUCOWS?se il dominio è stato trasferito correttamente devi impostare i dns inserendo i nameserver dati dal mantainer quando hai sottoscritto l'acquisto dell'hosting.
parliamone pure qua, vediamo se riusciamo a risolvere il problema,altrimenti ci sentiamo via pvt e cerco di risolverlo io
-
il dominio è nato in aruba e tutt'ora se digiti il suo nome risponde il server di aruba. (dominio .com)
ho preso un piano da existhosting.com ed usato la procedura per il trasferimento.
ho scritto ad aruba per vedere se dovevo mandare una qualche documentazione anche a loro ma hanno risposto che si arrangia la nuova società).
quando ho scritto ad existetcetc mi hanno risposto quello che ho indicato prima.
tutta l'epopea si concentra in questa mini spiegazione.
per il manteiner... si è tucows.
-
ho capito, loro no.
mi spiego.aruba è ancora il mantainer del dominio.
il tuo nuovo hoster ti dice:
per trasferire il dominio devi cambiare il registrant nelle impostazione del dominio (dovrebbero farlo loro ma non hanno capito che tu gli hai fatto una richiesta)
se non vuoi trasferire il dominio loro ti dicono di cambiare i nameserver (nei DNS) dal pannello di controllo del tuo hosting su Aruba.
il fatto è che quest'ultima soluziona comporta il pagamento sia di aruba che di existhosting.dimmi una cosa, il dominio che estensione ha?
-
è un .com
-
perfetto,
contatta tucows dicendo che vuoi cambiare mantainer al dominio tuodominio.com
-
emh...
chiamo pagine gialle e gli dico che voglio parlare con ugo tucows?
-
la procedura devono farla i tecnici di existhosting.
scrivi questa mail al supporto tecnico
Dear Sir,
I'd transfer my current domain www.miodominio.com from Aruba.it to Existhosting.com.
I can't change the DNS, I must transfer.
Can you make this operation?Regards
Il tuo nome
metti il tuo nome e il tuo dominio
-
non ho potuto visitare il forum....grazie a tutti delle risposte ciao!
-
rieccomi.
grazie mille per i consigli di questa mattina.
ho provveduto ad inviare una mail sulla riga di quanto mi hai suggerito, vediamo che rispondono e speriamo di riuscire a risolvere la cosa, sarebbe parecchio figo
gracias, thanks, grazie