• User Newbie

help router netgear wi-fi :(

Allora iniziamo.. inanzi tutto ciao a tutto 😛

Ieri ho comprato un portatile e un router netgear w54 con chiave wg111v3 , ho provato a collegarlo al router fastweb tramite cavo ethernet e al portatile tramite chiavetta , il problema è che .. quando mi si collega e tutto tramite il programmino della chiavetta , quando vado ad aprire una finestra ie , vien fuori questo netgear smart wizard.. che mi chiede il paese , se voglio cambiare pw e poi mi dice non è stata rilevata una connessione adsl.. io ora ho pure altri 2 pc solo che son collegati tramite il medesimo router netgear con cavi ethernet e vanno alla grande... Come faccio a rimediare ? 😞 Thanks in anticipo.

• User Newbie

Ok , niente risolto.. Ho scoperto che questo modello è modem integrato e con fastweb non funzionera' mai , per far si che si possa creare una lan con la connessione adsl fastweb serve solamente un router senza modem 😞 a saperlo prima ihih

• Moderatore

Di solito i router anche con modem integrato hanno la possibilità di essere configurati in modalità bridge per fungere **solo **da router lasciando ad altri apparecchi l'onere di collegarsi a Internet.

Non conosco il tuo modello di router ma ti consiglio di consultare la relativa documentazione per capire come usarlo assieme al router fastweb o se sia addirittura possibile sostituirlo al router fastweb.