- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Problema configurazione mail Motorola A1000
-
Problema configurazione mail Motorola A1000
Salve,
Chiedo gentilmente se qualcuno sa darmi un aiuto per configurare la mail nel il mio cellulare Motorola A1000.Il cellulare è marchiato 3 ed io uso una sim 3, sono entrato nel sito della 3, all' interno del quale vi è una guida che ti spiega passo passo ogni operazione da effettuare per configurare la mail per altri provider.
Il problema è che io ho eseguito alla lettera tutta la procedura, tra l' altro molto semplice ma riesco solo ad inviare le mail, purtroppo non riesco a riceverle...
C' è qualcuno che mi sa dare una risposta...?
Ringrazio tutti i partecipanti...
-
Buongiorno massy1384,
se il tuo problema è in ricezione prova a controllare il server della posta in arrivo pop3, con la TRE dovrebbe essere : webmail.tre.it o pop3.tre.it, altrimenti mi sembra di capire che TRE usa anche imap, in quel caso : ** imap.tre.it**
Prova queste combinazioni e vediamo se fungeUn saluto
-
Intanto ti ringrazio per la disponibilità...
Però l' account che devo configurare sul cell è di Hotmail, quindi devo usare "pop3.live.com" per il serve in arrivo e "smtp.tre.it" per quello di uscita.Almeno questo è quanto diceva la guida nel sito della tre per configurare le mail di altri provider...
Comunque ho provato lo stesso il tuo suggerimento ma non funziona...Imap non l' ho provato...
-
Figurati
Pardon ma non avevo capito che dovevi configurare per hotmail...
In effetti l'indirizzo del server è corretto, altri parametri particolari non mi vengono in mente...
Prova magari a contattare la Tre, che non ci sia qualche blocco particolare o sai tu cosa...E' strano che combini ad inviare e non a ricevere.un saluto
-
Può essere che magari bisogna creare un altro punto d' accesso..?
-
No direi di no...Piuttosto ora che ci penso, per caso nel menù di configurazione cè anche un parametro SSL? se si assicurati che sia messo su attivo...
-
Problema risolto, il cell si è bloccato e ne utilizzo un altro...
Grazie lo stesso..