• User Attivo

    l'idea è carina e potrebbe funzionare.
    il fatto che tu abbia scelto joomla mi spiazza un pò, avresti potuto gestirlo egregiamente con wordpress, ma questo è un mio personale punto di vista.
    avrei preferito wordpress perchè le url sono più facili da manipolare e avresti potuto utilizzare un layout più leggero e meno scontato delle classiche 3 colonne.
    voto 6++
    in bocca al lupo


  • User

    @truzzo.com said:

    l'idea è carina e potrebbe funzionare.
    il fatto che tu abbia scelto joomla mi spiazza un pò, avresti potuto gestirlo egregiamente con wordpress, ma questo è un mio personale punto di vista.
    avrei preferito wordpress perchè le url sono più facili da manipolare e avresti potuto utilizzare un layout più leggero e meno scontato delle classiche 3 colonne.
    voto 6++
    in bocca al lupo

    Ti ringrazio del consiglio Truzzo!
    In effetti l'idea originale era di usare Wordpress o similari, ma in previsione di farlo diventare un classico portale (si spera sempre1), ho optato per Joomla!


  • Super User

    @moccoweb said:

    Ti ringrazio del consiglio Truzzo!
    In effetti l'idea originale era di usare Wordpress o similari, ma in previsione di farlo diventare un classico portale (si spera sempre1), ho optato per Joomla!

    Ottima idea, mi piace! 😉
    Come sopra anche io non avrei utilizzato joomla/mambo.

    Dici che si spera sempre di farlo diventare un portale....ne sei proprio sicuro? Spesso fare poco(relativo) ma buono rende molto di piu 😉


  • User

    @Tuonorosso said:

    Ottima idea, mi piace! 😉
    Come sopra anche io non avrei utilizzato joomla/mambo.

    Dici che si spera sempre di farlo diventare un portale....ne sei proprio sicuro? Spesso fare poco(relativo) ma buono rende molto di piu 😉

    Grazie del consiglio Tuono, mi sa che terrò in considerazione quello che mi hai scritto perchè effettivamente questa idea non ha bisogno di fronzoli e forse mettere dentro troppe cazzatine con joomla fa un pò perdere il senso dell'iniziativa!

    Quindi anche tu mi consigli Wordpress? E per una bella galleria fotografica cosa ci starebbe bene secondo te?

    Aspetto altri suggerimenti...


  • Super User

    @moccoweb said:

    E per una bella galleria fotografica cosa ci starebbe bene secondo te?

    Puoi usare [url=http://coppermine-gallery.net/index.php]Coppermine 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Tuonorosso said:

    Ottima idea, mi piace! 😉
    Come sopra anche io non avrei utilizzato joomla/mambo.

    Dici che si spera sempre di farlo diventare un portale....ne sei proprio sicuro? Spesso fare poco(relativo) ma buono rende molto di piu 😉

    Potresti anche far una bella splash page dove con caratteri più grandi descrivi in poche righe cosa si propone di fare il sito con un link ben evidenziato alla pagina di invio della propria postazione.

    Rinuncia all'idea del portale, punta tutto sull'idea portante del sito.
    Se avrai sucesso sarai imitato dai portali che cercano sempre nuove idee per trattenere il visitatore.


  • User

    @truzzo.com said:

    Potresti anche far una bella splash page dove con caratteri più grandi descrivi in poche righe cosa si propone di fare il sito con un link ben evidenziato alla pagina di invio della propria postazione.

    Rinuncia all'idea del portale, punta tutto sull'idea portante del sito.
    Se avrai sucesso sarai imitato dai portali che cercano sempre nuove idee per trattenere il visitatore.

    Ho capito! Mi potresti spiegare meglio cosa intendi per splash page e farmi qualche esempio di sito fatto in questo modo?

    Grazie mille dei tuoi consigli Truzzo!
    Se la cosa avrà successo, ti linkerò sicuramente come "consulente tecnico del sito"!!!


  • User Attivo

    @moccoweb said:

    Ho capito! Mi potresti spiegare meglio cosa intendi per splash page e farmi qualche esempio di sito fatto in questo modo?

    Grazie mille dei tuoi consigli Truzzo!
    Se la cosa avrà successo, ti linkerò sicuramente come "consulente tecnico del sito"!!!
    niente di meno consulente tecnico del sito, so appena accendere il computer.
    la splash page è la home page praticamente, però essendo un sito che ha una prerogativa (cioè far inviare o mostrare le foto delle postazioni di lavoro).
    fai un salto su http://flickr.com/ per capire cosa intendo.
    come vedi ci sono le informazione essenziali per descrivere di cosa si tratta con i link alle funzioni fondamentali.
    flickr ha una splash page come home page.


  • User

    @truzzo.com said:

    niente di meno consulente tecnico del sito, so appena accendere il computer.
    la splash page è la home page praticamente, però essendo un sito che ha una prerogativa (cioè far inviare o mostrare le foto delle postazioni di lavoro).
    fai un salto su http://flickr.com/ per capire cosa intendo.
    come vedi ci sono le informazione essenziali per descrivere di cosa si tratta con i link alle funzioni fondamentali.
    flickr ha una splash page come home page.

    Ok! Siccome penso di rifare il sito con Wordpress, darò mandato alla mia grafica di fiducia :sbonk: di studiarmi una splash page allora!

    Intanto Truzzo perchè non mi mandi via mail: [email][email protected][/email] la foto della tua postazione?!?
    Così poi la pubblico con le altre!

    P.S. INVITO TUTTI COLORO CHE VOLESSERO MANDARE LA FOTO DELLA PROPRIA POSTAZIONE A SCRIVERMI UNA MAIL A [email][email protected][/email] CON ALLEGATA LA FOTO E UN BREVE COMMENTO. SARO' LIETO POI DI PUBBLICARE TUTTE LE FOTO SUL MIO NUOVO SITO!

    ciao
    Fabio


  • User

    @truzzo.com said:

    avrei preferito wordpress perchè le url sono più facili da manipolare e avresti potuto utilizzare un layout più leggero e meno scontato delle classiche 3 colonne.

    Ho deciso al 99% di passare a Wordpress per il motivo di cui sopra, avrei però bisogno di un consiglio su quale galleria fotografica utilizzare. Vorrei possibilmente che fosse un componente o plugin per Wordpress e che soprattutto desse la possibilità agli utenti di fare l'upload delle proprie foto.
    Ancora meglio sarebbe se gli utenti registrati potessero crearsi una propria galleria personalizzata.

    Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema o mi può consigliare qualcosa di valido?!??