• User Newbie

    Neobazaar annunci gratuiti

    Ciao a tutti,
    volevo presentarvi il mio sito di annunci gratuiti, Neobazaar, online da poco più di 4 mesi.
    Neobazaar è il classico sito di annunci gratuiti, chiunque può inserire un annuncio, e se lo si desidera, ci si iscrive, con la possibilità di poter gestire i propri annunci tramite un pannello di controllo.
    L?annuncio rimane online per i 30 giorni successivi alla pubblicazione, dopodichè viene eliminato automaticamente, a meno che l'inserzionista non decida di ripubblicarlo cliccando sul link contenuto in una email che viene recapitata alla scadenza.

    Neobazaar è stato sviluppato interamente da me con lo Zend Framework, del quale ho utilizzato diverse peculiarità, come l'ottima gestione del routing, caching, autenticazione, autorizzazione ecc..

    Inoltre per le ricerchè ho utilizzato il componente Zend_Search_Lucene, un indice di ricerca su filesystem.

    Il sito è affiancato anche da un blog dove scrivo articoli riguardanti annunci, mercatini e comunicati di varia natura.

    Ad oggi sono presenti circa 300 annunci gratuiti.

    Spero di ricevere la vostra visita ed eventualmente, che decidiate di inserire i vostri annunci, possibilmente con foto 🙂
    Se lo desiderate potete anche sottoscrivervi ai feed rss .92, 2.0 o Atom.

    Grazie per l'attenzione

    http://www.neobazaar.com


  • ModSenior

    Ciao, la grafica del sito appare davvero gradevole.

    Unica cosa il footer non è troppo alto? Parlo della sezione bianca a fondo pagina.


  • User Newbie

    Ciao,
    grazie per la risposta e per la considerazione sulla grafica, ad oggi non avevo ancora ricevuto un parere così positivo su questo aspetto. Ho realizzato io la grafica nonostante non è che mi possa considerare proprio un grafico.

    Per quanto riguarda il footer hai perfettamente ragione, provvederò a ridurlo, attualmente è così perchè inizialmente era pensato per ospitare una caratteristica del sito, il filtraggio per comune, provincia o per regione ( ovvero se ti trovi in una provincia i nomi di tutti i suoi comuni, se ti trovi in una regione i nomi di tutte le provincie, cliccabili ovviamente ).

    Siccome questa caratteristica sarebbe utile solo con una mole enorme di annunci, ho deciso di accantonarla. Inoltre dovrei creare circa 8 mila sottodomini, cosa che attualmente, non posso fare 🙂

    Per chi avesse qualsiasi genere di consiglio è ben accetto, attualmente ho notato che google fatica ad indicizzare le pagine e non capisco se si tratta solo di aspettare che il dominio diventi più 'maturo' o se effettivamente ho qualche problema.

    Ciao e grazie!


  • User Newbie

    Piccolo UP, circa 315 annunci negli ultimi 30 giorni.
    Ulteriori pareri o domande?


  • User Newbie

    Up per augurare a tutti un Buon Natale!