- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Gateway timeout
-
Gateway timeout
Ho uno script in php che carica dei dati da un xml e li inserisce nel database. Al momento dell'inserimento però vengono effettuate numerose verifiche, per cui i tempi dell'operazione si allungano e mi viene restituito questo errore:
Gateway Time-out
The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.
Questo mi succede su un hosting condiviso su server Linux, mentre in locale tutto ok. Come si può ovviare al problema? Esiste qualche impostazione di ini_set che permetta di allungare i tempi?
-
Ciao claudiog74,
solitamente su un hosting non è possibile modifare questi tempi, sono messi appositamente per evitare abusi di risorse.
Dividere il file xml, sarebbe forse la soluzione più opportuna.
-
Grazie. Sto pensando di ottimizzarla in un altro modo.
-
Puoi utilizzare due modi, il primo è attraverso ini_set(), anche se non sempre è abilitato:
set_time_limit(0);
ini_set("max_execution_time", "x"); // x = numero
ini_set("max_input_time", "x");
ini_set("memory_limit", "xM");Oppure attraverso .htaccess con server Apache
php_value max_execution_time x
php_value max_input_time x
php_value memory_limit xMForzare tali valori, potrebbe rendere instabile il sistema.
Ciao!
-
Ah, grazie mille! Dovrei essere riuscito a risolvere in un altro modo, comunque me lo salvo che magari torna utile per un'altra volta
-
Può tornare utile negli script che prevedono l'invio di file pesanti tramite post ($_FILES).