• User Attivo

    Registrare dominio .рф

    Ciao a tutti,

    devo registrare un dominio .рф, qualcuno l'ha già fatto? mi potete consigliare un fornitore?

    Grz
    Stucco


  • ModSenior

    Ciao Stucco,
    per l'estensione del dominio .РФ (.RF) il periodo Sunrise è iniziato il 16 novembre (l?ICANN ha infatti recentemente approvato l?uso di caratteri non appartenenti all?alfabeto latino anche per le estensioni dei nomi a dominio).

    Tale periodo durerà fino al 25 marzo 2010 ed è un periodo riservato ai titolari di marchi registrati ed agli organi governativi.
    Se vorrai richiedere il dominio dovrai basare la richiesta su un marchio ?registrato? valido in Russia (o perchè nazionale o perchè internazionale) in caratteri cirillici, così come il nome a dominio, che potrà contenere solo numeri e caratteri cirillici ed il simbolo del trattino meno (-).

    In seguito a questo periodo, dal 20 aprile 2010 al 15 giugno 2010, vi sarà il periodo dell?asta pubblica e poi dal mese di luglio 2010 la nuova estensione sarà di libera registrazione.

    Io per ora non ne ho ancora registrati, ma ho trovato alcuni registrar in rete, vediamo se qualcun altro si è già cimentato nella prima fase di domanda.