• User Attivo

    Passaggio da Register.it ad un altro Hosting per sito Joomla. Consigli?

    Voglio passare da Register.it ad un altro Hosting Linux dato che mi chiedono di aggiungere altri 120 euro (+ IVA) a quelli che già pago per il database MYSQL... Siccome sto rifacendo il mio sito, che trovate nella firma, con Joomla quali hosting mi consigliate come rapporto qualità/prezzo?

    Il mio sito ha almeno 500 visite della Home al giorno e 900 pagine viste (quindi 1400 visite). Di media fa 10 GB di traffico mensile. Con Joomla i dati del traffico sarebbero più o meno quelli. Di spazio su disco fisso uso 600 MB. Quale Hosting Linux mi consigliate?

    Me ne servirebbe uno che non dice scemenze come "traffico illimitato" e che goda di una buona assistenza. Aggiungo che pagare 10 euro in più ma avere un servizio migliore non guasta mai e sarebbe preferibile che avesse i server in Italia.

    Non prendo in considerazione JoomlaHost e JoomlaSpace dato che non scrivono correttamente quanta banda o spazio su disco avrei. Ho avuto una brutta esperienza già con Register.it due anni fa quando mi oscurarono il mio sito per limite di banda superato (e non mi fu mai detto quale era questo limite fino al momento dell'oscuramento).

    Spero di essere stato conciso:D

    Grazie in anticipo!


  • Super User

    Ciao se ho capito bene il tuo budget è attorno ai 100 euro anno. (spero di non avere frainteso)

    Con questo prezzo puoi puntare ad hosting di fascia alta (quindi non lowcost).

    Il consigliarti una ditta purtroppo non posso devi aspettare un utente "normale" per questo.

    Ogni ditta avra' le sue pecore nere, quindi magari se prendi in considerazione la ditta X ne sentirai di cotte e di crude, ovviamente ogni esperienza è soggettiva e dipende da persona a persona.

    Per joomla qualsiasi hosting va bene...non è un cms che abbia bisogno chissa' di quali configurazioni hosting.

    Caso cambia nel caso tu utilizzi plugin pesanti ma in questo caso scegliendo appunto un hosting di fascia alta eviti problemi.

    Finalmente un utente che dice "traffico illimitato" = scemenza 🙂 ti faccio i miei complimenti vedo che finalmente il mondo di internet si inizia a "civilizzare" ed a capire che non esistono server a traffico illimitato, i provider possono offrire risorse "non limitate" ma non "illimitate" che sono due cose ben distinte e separate.

    Se hai bisogno di ulteriori info basta scrivere sul forum GT 🙂 o per orientarti meglio sulla scelta del nuovo provider puoi leggere la guida contenuta in questa sezione cliccando qui.

    Ciao.