• User Newbie

FTP Nas Lacie 2big Ethernet non funzionante

Ciao a tutti,
    ho un problema con il disco di rete da 2TB della Lacie. In pratica funziona tutto alla perfezione se mi connetto con i vari procolli smb, afp,... di windows linux e mac. Sono anche riuscito a fare un port forwarding in modo da poterci accedere dall'esterno. L'unico problema che però resta in questo momento è quello dell' FTP. Se infatti mi connetto al disco con Filezilla (anche da rete interna) mi dà il seguente messaggio:

[HTML]Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP MAINFRAME in corso Stato: Connessione a 192.168.x.x:21... Stato: Connessione stabilita, in attesa del messaggio di benvenuto... Risposta: 220 ProFTPD 1.3.1 Server (LaCie 2big Network) [192.168.x.x] Comando: USER admin Risposta: 331 Password required for admin Comando: PASS ********** Risposta: 530 Login incorrect. Errore: Errore grave Errore: Impossibile collegarsi al server[/HTML] Premetto inoltre che sul router ho aperto la porta 21 (tipo di porta:TCP) per l'ftp ed ho il router Alice gate voip 2 plus wi-fi.

Grazie per il vostro aiuto. :ciauz:

• ModSenior

Forse è inutile ma agire sul file dns di windows?
    Sul file c:\windows\system32\drivers\etc\hosts
    E usare lo stessi indirizzo che usi per l'esterno?

• User Newbie

Non so quanto mi possa servire perchè questo è un disco che viene attaccato semplicemente al router con un cavo ethernet e a cui viene fatto il port forwarding proprio dal router. il problema sta proprio nel fatto di non riuscire ad accederci via ftp sia dalla rete locale e anche dalla rete esterna, ma la cosa strana è che se inserisco l'indirizzo ip del disco nel browser mi vede perfettamente la sua interfaccia grafica (anche da un computer situato ovunque nel mondo)
    proprio non caspisco....ufffff

• ModSenior

Allora passo la mano. 😄
    Aspettiamo più esperti.