- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- 2 campagne pubblicitarie... E la fattura?
-
2 campagne pubblicitarie... E la fattura?
Salve a tutti,
premetto che di fisco, leggi e diritto non ne capisco nulla di nulla.
Ora, una settimana fa ho realizzato 2 campagne pubblicitarie per 2 differenti aziende (rispettivamente 62 e 34 euro) e ora queste mi chiedono giustamente la fattura ma io attualmente non possiedo p.iva, cosa devo/posso fare?
Ho intenzione di aprire la p.iva entro breve (nelle prossime settimane, massimo a gennaio) ma per ora come posso/devo comportarmi?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
-
Credo che avendo tu fatto solo due lavori, potresti fare ritenuta d'acconto essendo un rapporto occasionale.
Poi potresti optare per il regime dei minimi se fatturi meno di 30000 Euro l'anno.Attendiamo però degli esperti.
-
Capisco e devo aggiungere l'IVA o no? Perdonate l'ignoranza
-
Per questa informazione aspettiamo che passi uno esperto del settore.
-
Ad ogni modo io l'ho messa... Spero di non aver fatto una sciocchezza, questo mondo mi è del tutto nuovo e non avendo studiato nemmeno alle superiori nè diritto nè economia mi trovo spaesato...
-
@ruttan said:
Ad ogni modo io l'ho messa... Spero di non aver fatto una sciocchezza,
Ed invece l'hai proprio fatta, la sciocchezza.
Dati gli importi minimi, io ti consiglio di attendere gennaio, aprire la partita IVA, incassare e fatturare.
Vai dal destinatario della tua "simil-fattura", spiegagli il problema, fattela restituire e bruciala.
-
Non l'ho ancora fatta a dire il vero i due sono in attesa (però hanno già pagato)
-
Come mi posso comportare?