- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- problema di connessiona al db
-
problema di connessiona al db
Salve, mi trovo alle prese con questo problema :
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] '(unknown)' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides.
/MAIL/global_nuovo.asp, line 9
Andando a spulciare nel suddetto file alla linea 9 mi trovo questo percorso x il db:
conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=C:\Inetpub\vhosts\miosito.it\httpdocs\mdb-database\db_miosito.mdb"
miosito è un nome fittizzio ovviamente.
Se non erro, il sito è stato spostato su un altro server, ora è su aruba ( il file è già nella cartella mdb-database)Da quel che ho potuto capire è un problema di percorso, ma come posso risolverlo? le ho provate tutte.
Sarei molto lieto se mi aiutasse.. grazie
-
Prova cosi.
percorso=Server.MapPath("/mdb-database/db_miosito.mdb") conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ="&percorso
In questo modo prende il percorso dalla radice senza indicare eventuali cartelle, ed eventualmente va anche in locale.
-
Sei mitico cosi funziona alla stragrandissima
-
Bene.
In effetti bisogna stare attenti perche un altro problema di aruba è che non supporta i "../" tempo fa avevo avuto lo stesso problema eh eh per qesto ho saputo rispondere.Ciao.
-
Ehehe grazie ancora