• Super User

Altro colpo ai Casalesi: sequestrati oltre 120 milioni di euro in beni

Fonte tgcom:

Sequestrato il tesoro dei Casalesi

**Oltre 120 milioni, raffica di arresti **

La Direzione Investigativa Antimafia di Napoli ha eseguito decreti di sequestro patrimoniale a carico di 19 persone, ritenute riciclatori dei soldi del clan dei Casalesi. L'ammontare dei beni sequestrati è valutato in oltre 120 milioni di euro, ritenuti appartenenti alle famiglie Belforte, Bidognetti e Zagaria. I presunti prestanome delle famiglie acquistavano beni immobili alle aste giudiziarie a prezzi inferiori a quelli di mercato.

Ora penso che abbiamo superato il 1.000.000.000 di euro di sequestri quest'anno, il più alto di tutti i tempi.

Altro colpo duro ai "parassiti" italiani: camorra.
    Come il ministro Maroni aveva detto in questi giorni: stiamo per sferrare un attacco duro alla camorra, ecco la risposta alla sua affermazione! Le forze dell'Ordine hanno inflitto un duro colpo al patrimonio dei Casalesi.

• User Attivo

@100siti said:

[***]

A me come a tutti gli italiani fa piacere sentire queste notizie, a me come a tutti gli italiani onesti farebbe anche piacere sentire che si ponessero il problema "Cosentino"...

Io non ho mai sentito Maroni che dicesse : "ma questo Cosentino si potrebbe anche dimettere un secondo", ovviamente Maroni non direbbe mai perchè Cosentino è servito eppure vi sono queste dichiarazioni :

Nel settembre 2008 viene pubblicamente accusato di aver un ruolo di primo piano nel riciclaggio abusivo di rifiuti tossici, da Gaetano Vassallo, il boss che per 20 anni ha nascosto rifiuti tossici in Campania pagando politici e funzionari. Di seguito parte della confessione di Gaetano Vassallo ai pm della direzione distrettuale antimafia napoletana:
    « Confesso che ho agito per conto della famiglia Bidognetti quale loro referente nel controllo della società Eco4 gestita dai fratelli Orsi. Ai fratelli Orsi era stata fissata una tangente mensile di 50 mila euro... Posso dire che la società Eco4 era controllata dall'onorevole Nicola Cosentino e anche l'onorevole Mario Landolfi (An) vi aveva svariati interessi. Presenziai personalmente alla consegna di 50 mila euro in contanti da parte di Sergio Orsi a Cosentino, incontro avvenuto a casa di quest'ultimo a Casal di Principe. Ricordo che Cosentino ebbe a ricevere la somma in una busta gialla e Sergio mi informò del suo contenuto[2] »

Ma come si fa, Maroni viene ache decantato.

• Super User

Ma a Voi non va nulla mai bene? Anche oggi hanno sequestrato 20 milioni circa, manco questo va bene? Strano che non avete parlato di Berlusconi questa volta:D

Ricordati che Maroni con quello che sta facendo rischia la vita anche per te.

• User Attivo

100siti, dopo i tagli alle forze dell'ordine, dopo la limitazione delle intercettazioni , dopo la legge sulla prescrizione breve, dopo lo scudo fiscale , dopo i mancati provvedimenti nei confronti di Ciancimino io dovrei lodare Maroni?
    Maroni fa parte di un governo il cui premier è stato condannato per corruzione in atti processuali e non ha detto niente, ha sempre chinato il capo.

Io vorrei capire i meriti di Maroni quali sono nella lotta alla criminalità.
    In mezzo alla strada chi lotta contro la criminalità sono le forze dell'ordine,il 29 ottobre le forze dell'ordine hanno manifestato per i tagli alla sicurezza, alle forze dell'ordine e a chi ha il compito di investigare è stato tolto uno strumento importante: "intercettazioni".

Vorrei che queste cose che tu dici non siano cose strumentalizzate per portare vantaggio alla lega, nelle cose che tu affermi Maroni non ha meriti.

• Super User

Lo scudo fiscale:
    hai visto cosa sta succedendo dopo lo scudo fiscale? Ora tocca alle banche svizzere :D. Voi ogni tanto dovreste vedere anche le parti buone e non solo quelle cattive di una legge.

Per i tagli alle forze dell'ordine non entro nel merito, perchè potrei cominciare a raccontare cose viste e accenderei discussioni troppo "forti" quindi lasciamo stare.

Limitazioni alle intercettazioni: ma quando? I capi mifia arrestati e i bliz sono stati fatti anche grazie alle intercettazioni, se poi pensiamo che tutta l'Italia o quasi tutta era sotto intercettazione senza motivo solo per sentire dire al marito cosa avrebbe fatto alla moglie nel letto la notte!!!
    Io parlerei dei costi delle intercettazioni che variano a seconda dalla regione, chissa perchè!!!!!

Leggi sulle prescrizioni brevi???? Ma quando scrivete sapete cosa dite? Vi ricordo che ci sono dei mafiosi usciti dal carcere perchè ci sono giudici che dopo mesi non hanno avuto il tempo di scrivere la sentenza, qui repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/mafia-3/boss-liberi/boss-liberi.html)c'è un articolo.

Ciancimino: ricordo a tutti che un pentito prima di esserlo ha ucciso, rubato o come Brusca ha sciolto un bambino nell'acido perchè il padre anche Lui pentito era un collaboratore di giustizia. Prima di credere a un pentito bisogna avere le prove di quello che dice.

L'ultima parte che Tu hai scritto è gravissima:
    un esercito è fatto di Soldati e Generali e di persone che dirigono dalla base centrale. Ciò che hai scritto rispecchia non non verità di quello che scrivi.

Io strumentalizzo per portare vantaggio alla Lega? Io non strumentalizzo ma scrivo cose vere riportando prove a differenza Vostra o di Altri che cercano sempre di diffamare e delegittimare il governo o personaggi politici senza nessuna prova. Io aiuto la Lega in altre maniere.

Parlo spesso al plurale per rispondere sia a Te sia ad pochi altri che la pensano come Te, sempre cercando di tenere un linguaggio e un "tono" di scrittura fine e cordiale per non dare pretesti ad attaccarmi.

A me piace molto parlare con persone come Te che la pensano in modo differente.:)

• User Attivo

Non ce la faccio a risponderti perchè non saprei da dove cominciare, cosi ti posto un video.

Ma come fai a non capire cose talmente evidenti ? Come fai a non scandalizzarti?

• Super User

Ho visto il video, ho letto anche i commenti.

ti rispondo Con una domanda se posso:
    secondo te chi sono le persone "pulite" che sono oggi in politica?