- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- [Cercasi Script]Download counter
-
[Cercasi Script]Download counter
Salve cerco uno script per contare i download in PHP ma che non modifiche il link come tutti gli script che ho trovato fin'ora cioe in questo modo:
script.php?filedownload
Cerco uno script che non faccia questo ma mi dica il numero di download senza modificare il link grazie :(:(
-
up
-
Ciao idevid e benvenuto nel Forum GT.
Potresti provare con l'url rewrite, ovvero recuperarti dall'url riscritto il parametro che ti interessa e quindi aumentare il counter, per esempio:
/download/1-script.html
Imposti la seguente regola nell' .htaccess
RewriteEngine On RewriteRule ^([^/]+)/([0-9]+)-([^/]+)\.html$ script.php?id=$2
Da quì ti recuperi l'id del file e poi lo elabori per aumentare il counter.
-
Il problema è che ho una repository debian e ho centinaia di deb sopra...
-
Attualmente come alimenti il counter?
Ovvero, mi faresti un esempio di url della struttura attuale per capire come fai ad aumentare il contatore di quel file?
-
Non ho nessun counter... in pratica non posso modificare i link perche i link vengono generati in automatico attraverso il terminale...
-
Mi faresti un esempio di un link?
-
Ecco il file che gestisce link ecc
hackyouriphone.org//repo/packages.gz
-
Visto, ma non credo tu faccia scaricare i file da questa repository, non ho capito come li fai scaricare dal tuo sito ad esser sincero, probabilmente mi sfugge qualcosa.
-
E' una repo per iPhone... c'è un progamma che legge il file packages e te lo mostra nel progamma...
-
Se ho ben capito come funziona la cosa, i link sono di questo tipo:
hackyouriphone.org//repo///debs/HYIRingtonesPack1.debLa soluzione più veloce secondo me è usare il mod_rewrite per far si che si esegua la seguente pagina: file.php?url=//repo///debs/HYIRingtonesPack1.deb
E in file.php metti:
[php]
<?php
// Incremento il mio contatore
le operazioni sul database o file di testo// Restituisco il file al browser
file_get_contents($_GET['url']);
?>
[/php]
-
vorrei fare una cosa tipo questa apt.podulo.us/downloads.php?package=SwirlyScreen