• User

    Vi prego un aiuto con l'indicizzazione del mio sito!!

    Ciao a tutti, ho un problema con l'indicizzazione del mio sito christianangelici.com è un sito che tratta di fotografia naturalistica, premetto che l'ho realizzato con hyper publish, ho iscritto il sito a google e inviato la sitemap e tutto è ok.
    Ora se scrivo il nome del sito su google me lo trova senza problemi ma se vado a scrivere sul motore di ricerca "fotografia naturalistica" o anche altre parole che so essere nelle pagine del mio sito questo non viene visualizzato tra i risultati di google ma neanche in 354535256esima posizione anche se metto delle parole o frasi che penso possono stare solo nel mio sito..
    Da cosa può dipendere?

    Grazie mille per le eventuali risposte


  • User

    Ciao Christian,

    mi chiamo Silvia e mi occupo di posizionamento per i siti, ti consiglio di inserire i Title e le description al tuo sito perchè mancano e sono fondamentali per una corretta indicizzazione. Usando la parola chiave che hai scelto, in questa maniera le pagine del tuo sito verranno indicizzate da Google e riuscirai a trovare il tuo sito non solo per il tuo nome, altro piccolo particolare cliccando enter almeno io questa mattina visualizzo una pagina completamente bianca :gtsad:
    Buona Giornata!!!:smile5:


  • User

    Ciao e grazie mille anzi duemila per l'aiuto, ok ma come faccio ad inserire i title e le description??

    O cavolo!! È vero!! La homepage è bianca e mo che è successo in tre anni che è online non m'era mai successo..


  • User

    Hola!!! :smile5:
    in questo tag
    <TITLE>Qui devi inserire il titolo della tua pagina</TITLE>

    1. Ricordati che non sia troppo lungo e che presenti il contenuto della pagina
    2. Che non sia una serie di parole chiave senza senso
    3. Basta inserire 1 volta la parola chiave che consideri la tua principale

    <meta name=?description? content=?descrizione della pagina??> in cui inserire una descrizione
    dei contenuti della pagina, max 100 parole con la tua keyword strategica preferibilmente
    all'inizio.
    Consiglio? Vai di scrittura naturale!!!

    Buona Giornata!!!

    Silvia :smile5:


  • User

    Grazie mille per il consiglio!! Sei molto gentile davvero
    Io sono un po pochissimo pratico di queste cose..

    Dimmi se ho capito bene.. io per esempio con il mio programma con cui ho fatto il sito ho in ogni pagina la possibilita di fare cosi: inserisci html nella head della mia pagina e li ci devo inserire questi tag? Giusto? Uno dietro l'altro? Cioè per esempio:
    <TITLE>fotografia naturalistica</TITLE> e sotto
    <metaname=?description? content=?fotografia naturalistica, immagini di natura, ecc...?>
    Scusami ma non sono per nulla pratico...
    Devo stare attento all apunteggiatura? le virgole ecc..

    PS lo faccio per ogni pagina? Alla fine poi mi conviene rifare la sitemap e rinviarla a google?

    PPS nel frattempo sto anche cercando di risolvere il problema della homepage bianca


  • User

    Hola :smile5:

    1. si hai capito bene
    2. sul title ok fotografia naturalistica ma ricordati di presentare anche la pagina ricordati che il title è come uno slogan pubblicitario che deve incuriosire per essere cliccato ok?
      3.Description -->descrivi in maniera naturale la pagina es: presentazione di gallerie dedicate esclusivamente alla....
    3. Meglio farlo in tutte le pagine ma non duplicandole ma giocandoci e soprattutto rispettando realmente il contenuto della pagina ok? non abusare troppo della tua keyword principale usa sinonimi e soprattutto segui il tema della pagina in questa maniera fai crescere il tuo sito usando varie parole chiavi
    4. se puoi riscrivi le url /index.htm_000009.htm non significa molto meglio mettere se puoi /guida-uccelli-acquatici.htm
      ok?

    riuscito a risolvere il problema della pagina?:wink3:


  • User

    GRAZIE VERAMENTE TANTO!! SEI GENTILISSIMA PER FORTUNA CHE CI SONO ANCORA PERSONE GENTILI COME TE!!

    Non so come ma ora il problema della homepage sembra risolto.. se ti va facci un salto.. ho provato a cancellare dalla root qualche file di troppo che avevo creato ieri mentre cercavo di aggiungere la sitemap

    Ok ora provo a fare il procedimento che mi hai spiegato! e poi ti faccio sapere come va!

    Una volta finito di farlo per la maggior parte delle pagine che faccio oltre a uploadare il sito reinvio una sitemap a google?

    Scusa ancora se mi approfitto della tua cortesia, come faccio poi a sapere se ho fatto tutto bene il procedimento?
    Grazie infinite

    PS se mi dai un tuo contatto ti inserisco volentieri nel mio sito in qualche modo anche se visitato dapoca gente ti potrei fare pubblicità se vuoi


  • User

    😊 mi fai arrossire...grazie

    Si meglio reinviare le modifiche della site map sul webmaster tool di google trovi tutte le indicazione per il reinvio.

    Per vedere se dopo le modifiche le tue pagine sono state indicizzate nella maniera corretta da Google basta un piccolo comando.

    In google scrivi site:nomedeltuodominio.it e clicca cerca ti verranno visualizzate tutte le pagine del tuo che sono state indicizzate dal motore ok?

    Adesso guardo 🙂


  • User

    Sempre nella head posso inserire anche le parole chiave? con il tag tipo
    <meta http-equiv="keywords" content="animali, uccelli, fotografia">


  • User

    Si puoi farlo ma non sono indispensabili per l'indicizzazione quindi se proprio vuoi metterle non abusare se proprio vuoi inserirle meglio concentrarsi sulla costruzione dei title e delle descriprion :smile5: ok?


  • User

    Ok allora mi dedico solo ai title e alle description

    Grazie mille ti faccio sapere come procede!!


  • User

    Bien :wink3:

    Aspetto news intanto buon lavoro e buona giornata!!!


  • User

    Grazie mille
    Scusami l'ultima cosa e poi per oggi non ti rompo piu le scatole scusami
    Ti volevo chiedere, una volta finita la procedura e inviata a google la sitemap.. in teoria io se cerco su google fotografia naturalistica (avendola inserita piu volte nei titoli delle mie pagine) dovrei trovare il mio sito..giusto? O magari devo aspettare qualche giorno? Scusa è solo per sapere se sto facendo giusto..

    Scusami del disturbo e grazie mille ancora


  • User

    Hola, tranquillo :smile5:, devi aspettare un po' di giorni l'indicizzazione non è un procedimento automatico nel senso che inserite le modifiche non vengono visualizzate subito deve passare il nostro amico spider :smile5: se dopo una decina di giorni è ancora tutto uguale ricontattami che magari ci do un'occhiata ok?


  • User

    Ok!!
    Sei steta gentilissima!!
    Grazie veramente!

    Buona giornata anche a te


  • User

    Eccoci di nuovo qui... sono passati un po di giorni ma nulla...
    Ho inserito parole chiave, title e description per quasi tutte le pagine.. ho fatto la sitemap l'ho inviata a google e google mi dice che sono state indicizzate 42pagine su 43.. quindi dovrebbe essere tutto ok..
    Invece se scrivo su google qualche frase precisa che so essere sul mio sito questo non compare tra i risultati di google nemmeno in 3645366esima pagina, neppure scrivendo parole chiave, e titoli di pagina..
    Compare solo se scrivo il mio nome..che poi è il nome del sito..
    christianangelici com
    Che posso fare?
    Devo aspettare ancora magari lo spider non ha ancora analizzato il sito?


  • Super User

    Vedo solo la prima pagina bellissima, poi quando clicco per entrare solo uno sfondo nero con il contatore di visite, niente altro forse hai messo testo nascosto?
    Un sacco di divisioni con niente dentro mi sembra guardando il codice.
    Oltre l'homepage non vedo nulla!
    Comunque devi ottimizzare anche i nomi delle pagine eventualmente, non nominarle sempre index001 ad esempio, ma magari foto-uccelli.html, foto-natura.html etc.


  • User

    Ma come? Io riesco a vedere tutto il sito, le varie pagine la galleria ecc..
    Mi sembra strano mi confermi che sia cosi? Tu riesci solo a visualizzare la home page?


  • User

    Io non riesco a capire una cosa... perche se scrivo con google delle frasi o parole chiave o parole che so essere quasi con escusivita nel mio sito non lo trovo nei risultati??? Se inserisco il mio nome e cognome invece si
    Ho inserito nelle pagine il title, le description.. fatto la sitemap e inviata con successo a google..
    Che cosè che non va? Dove sbaglio?


  • ModSenior

    Ho dato un occhiata anche io al sito e a parte l'home page, quando clicchi su Enter, quella parte del sito viene vista solo da Internet Explorer, Firefox restituisce una schermata praticamente nera a parte il contatore.

    Inoltre ho notato che il tag description sembra scritto in modo sbagliato.
    Gli apici non sono quelli regolari. Bisogna usare questi ".