• User Newbie

sito multilingua e css

Ecco il mio dilemma:
    vorrei trasformare un sito in italiano in un sito multilingua.
    (perdonatemi tutta la descrizione successiva poco tecnica e molto figurata dato che sono una novellina!!!)
    Il sito ha un file index.php che contiene l'head di tutte le pagine e nel body indirizza ad un foglio css e contiene la barra dei menù.
    Per creare una versione inglese dovrei penso creare un secondo file index.php in inglese con la relativa banda dei menù in inglese ed eventualmente un terzo in spagnolo etc.
    Non ho la più pallida idea di come cambiare la lettura prestabilita del primo file .php!
    Qualcuno ha la pazienza di aiutarmi?
    Grazie

Francesca

• ModSenior

La questione del file index.php è da fare relativamente alla lingua di default che il sito deve avere.

Qual'è la lingua base del sito?
    Inlgese? Italiana?

Partiamo da qua, per poi analizzare meglio il problema ed arrivare a una risposta che tu possa ritenere soddisfacente.

• User Newbie

la lingua base del sito è italiana e voglio creare il sito in inglese,
    ho provato a creare un nuovo file index chiamoandolo indexeng.php (+ la relativa sottocartella delle pagine in inglese) e creando un link sulla pagina principale italiana e tutto funziona.
    Ma ora il mio dubbio è: inserendo l'indirizzo del sito di default si apre sempre per prima la pagina index.php?
    grazie fran.

• ModSenior

Attenzione ad iniziare i post con le lettere maiuscole.

Si, si dovrebbe aprire quella pagina.
    Solitamente i server, come ad esempio il tuo, dovrebbe seguire uno schema per far si che digitando l'indirizzo del tuo sito, senza specificare la pagina, per default, venga caricata la prima pagina disponibile di questo elenco.

Mi spiego meglio.
    Il sito è sito.com.
    La lista di pagine potrebbero essere (anche in ordine diverso) index.html, index.php, default.html, default.php.

Il server controlla, qual'ora non sia specificata la pagina, che siano presente nell'ordine che ti ho indicato, una delle pagine dell'elenco.

Appena trova una pagina, ne carica il contenuto.

• User Newbie

Ok, perfetto allora continuo allora su questa strada.

• User Newbie

Ciao a tutti,parto dal fatto che sono un novellino riguardo siti internet.
    Dunque ho acquistato un sito su themeforest ora vorrei far diventare il sito multilingua ma non so minimamente come fare.
    Una volta scaricato il sito ho le diverse pagine in .html,una pagina contact.php e la cartella css.
    Non ho ben capito come devo configurare le sottocartelle,dove metterle,cioe' sono veramente negato 🙂
    Spero che possiate aiutarmi in qualche modo.
    Grazue