Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. Hosting e Cloud
    5. Trasferimento dominio .sm
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • I
      imnotsuperman User Newbie • ultima modifica di

Trasferimento dominio .sm

Ciao a tutti, ho un paio di domande riguardo il trasferimento di domini. sm, della Repubblica di San Marino insomma 😃

Un cliente a cui ho rifatto il sito web già possiede un dominio .sm e utilizza regolarmente le e-mail @azienda.sm
      L'agenzia che gli realizzò il vecchio sito, forniva anche il servizio di hosting, e-mail, antispam e smtp. Il dominio, da quanto mi hanno saputo dire, è registrato presso Telecomitalia sm.

Cos'è il servizio di smtp che forniscono? Un server di posta in uscita immagino, ma... nel momento in cui forniscono gli indirizzi e-mail non dovrebbe essere tutto incluso? Insomma, la stessa voce nell'elenco dei servizi intendo.

Come devo fare io per poter trasferire il dominio da un'altra parte?! Vorrei riuscire a fare come ho già fatto per alcuni domini .it, dominio su websolutions.it e host su dreamhost.

Ho visto anche che websolutions.it non gestisce i .sm, ne conoscete altri che mi permettano di modificare i dns?

Vi ringrazio per le eventuali delucidazioni, ho cercato in rete ma non ho trovato molte info.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • V
        vhosting Super User • ultima modifica di

Ciao,

su internet ho trovato questo se ti può interessare http://www.dominiando.it/domini/registrazione-domini-sm-san-marino.html ma il costo mi sembra al quanto proibitivo, ma a san marino non vi è una ditta che fa queste cose? Cosi' da fare trasferire direttamente il dominio al cliente in un registar di san marino?

La stringa di ricerca su google è http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=domini+sm&meta=&aq=f&oq=

Ciao.

• I
          imnotsuperman User Newbie • ultima modifica di

Mi sono letto un po' di cose, in pratica sempre e comunque bisogna comunicare alla Telecom sanmarinese i vari cambi, probabilmente lasceremo la gestione del dominio all'attuale provider facendo puntare i dns da noi 😃

Caricamento altri post
          Rispondi
          • Topic risposta
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti