• Super User

Bioshock 2

E' ufficiale... nel 2010 è prevista l'uscita di Bioshock 2! 😄

Sequel del celebre gioco Bioshock, B2 (abbreviazione molto in voga fra i fan) riprenderà la storia qualche anno dopo gli eventi del primo episodio... ma le differenze non mancheranno!

Fra la possibilità di esplorare l'oceano, l'impersonare un "Big Daddy" e... una nuova e misteriosa figura nota come "Big Sister" Bioshock 2 promette di essere uno dei migliori titoli dell'anno... e voi cosa ne pensate? Sarà al livello del primo o addirittura arriverà a superarlo? 😄

• Moderatore

In genere se si cerca di migliorare una cosa si va sempre a peggiorarla, speriamo bene :).

• Super User

Ciao Lupo91,

molto spesso credo che sia dovuto al fatto di voler aggiungere troppe cose, arrivando a "sfigurare" quello che era il gioco principale e produrre un seguito non troppo riuscito. In effetti finora sono pochi i giochi che sono riusciti a mantenere intatto il "feeling" presente nei capitoli precedente, fra questi vanno sicuramenti citati la saga di Fable, quella di Command & Conquer (Tiberium e Red Alert) e Fallout...

Ho comprato oggi Assassin's Creed 2... dal manuale che sono già riuscito a leggiucchiare non sembra affatto male ma, si sa, i manuali tendono sempre a enfatizzare sui lati positivi. Stasera svolgo un primo "controllo" sul gioco (ovvero probabilmente non mi stacco fino a notte fonda :giggle: ) e domani, se va bene, vi farò avere le prime impressioni. 🙂

• User

Ho acquistato il gioco qualche settimana fa, e solo ieri sera mi sono preparato per questa esperienza.
    Sono praticamente al secondo livello e, con mia somma idiozia, ho deciso di partire direttamente dal livello di difficoltà più alto. Ma è normale che anche nei primissimi livelli ci siano migliaia di nemici, tutti che crepano solo crivellandoli con l'intero caricatore?

Come devo comportarmi a livello di soldi, munizioni, eve e kit di cura? Se ne trovano in "abbondanza" o devo cercare di risparmiare?

• Moderatore

Un mio consiglio in questo tipo di giochi, se parti dall'ultima difficoltà è meglio cercare di risparmiare con le cure, cioè "dovresti cercare di restare il più vivo possibile".

• Super User

Concordo con Lupo.

Giocando con i livelli di difficoltà impostati la massimo, la strategia migliore (secondo me) non è quella di fare "piazza pulita" ma di riuscire ad attraversare la zona senza morire. Quindi fai scorta di armature, armi, caricatori e... medicine!

Buona fortuna e buona permanenza a Rapture!

:ciauz: