- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Effetto hover su intero div supportabile anche da IE
-
Effetto hover su intero div supportabile anche da IE
Salve a tutti.
Complimenti per il forum che ormai utilizzo per risolvere molti miei dubbi e tentare di fare altrettanto con quelli degli altri.
E' un po' di giorni che sto cercando di ottenere un effetto simile a quello ottenuto in questa pagina:
css punto html punto it
sotto Cd Rom nelle due righe con dentro un'immagine e il testo "Cd Rom CSS 2009" ecc..
Lo vorrei applicare alla parte del portale di cui anche io in parte mi occupo economic-hotel punto com
nella colonna a destra accanto a quella dei contenuti, dove ora c'è scritto "Ultime strutture inserite" e c'è un'immagine con del testo accanto.
In pratica mi piacerebbe che quella riga comprendente immagine e testo, e in futuro anche altre righe sotto dello stesso tipo, potessero cambiare colore al passare del mouse, non solo in Firefox ed a prescindere dai link presenti al loro interno.
Se qualcuno sa se è possibile ottenere un effetto di questo tipo, anche con Javascript volendo, sarei davvero contento se mi rendesse partecipe : )
Aspetto vostri consigli.
Saluti a tutti,
Marco
-
Se puoi usare jQuery te la puoi sbrigare agilmente con:
$("div.tastoSopraACuiPassi").mouseover(function(){ $(this).css('background','url(images/img.jpg) left top repeat-x') }); $("div.tastoSopraACuiPassi").mouseout(function(){ $(this).css('background','') });