• User Attivo

    Mobili e arredo - Portale di news sull'arredamento

    Buongiorno a tutti volevo mostrarvi il mio nuovo progetto: Mobili e arredo un portale di news sull'arredamento costruito con wordpress.
    I lavori sono ancora in corso ma si possono già leggere molte notizie interessanti per gli appassionati di arredamento, mobili, cucine ecc.
    Si può segnalare il proprio blog e naturalmente commentare o votare le proprie news preferite.

    Buona navigazione!


  • ModSenior

    La grafica è abbastanza carina.
    Alcuni consigli.

    1. Le keywords e le description sono da sistemare, troppo corte o anche assenti.
    2. Non si capisce bene quale sia la sezione attiva nei link.
    3. Molti contenuti/articoli li hai duplicati.

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    E' vero molti post mi si sono duplicati anche 20 volte!!!
    Ho fatto di quei pasticci con wpomatic... Allora mi sono messo ad eliminarli a mano...
    :?:?:?

    La navigazione è ancora un dilemma, ho puntato più sui tag che sulle categorie, avendo difficolta a creare delle buone suddivisioni e sperando magari così di avere come premio di consolazione le keyword in risalto per i motori di ricerca dando quasi una "struttura semantica" al sito.
    Vorrei mettere dei breadcrumbs basati sui tag... magari potrebbe essere carino e stare sempre in regola con quello detto sopra.
    Quasi una brutta copia di digg...:D
    Keyword e description dovrebbero essere automatiche mi sa che devo dare una bella occhiata alle impostazioni del plugin seo, adesso ho messo anche redirection, wpsupercache e wpwidgetcache per avere più prestazioni e non disperdere il pagerank delle pagine che ho eliminato.

    Mi piacerebbe creare un algoritmo per estrarre da liquida quelle che sono le news "belle fresche diciamo..." e metterle in home page con relativi link a post correlati avendo così una home page molto più bella ed aggiornata anche più volte al giorno(!) ma non so se è molto etico quello che voglio fare..., che ne pensi?


  • ModSenior

    Non credo si possa estrarre notizie da un sito se questo non mette a disposizione uno strumento apposito magari con login e codice da inserire nel sito come fa Google...
    Magari con espedienti di programmazione ottieni un buon risultato, ma il problema di fondo è lo stesso, non puoi farlo.

    Io per le keywords e le description preferisco farle a mano, ma io ho un numero limitato di pagina non gestisco forum o blog. 😄


  • User Attivo

    E che ne so... se facessi come fa liquida e cercassi in tutti i terzi livelli di wordpress.com e blogspot.com per keyword avrei lo stesso già notizie abbastanza fresche...

    Alla fin fine Liquida propone già un feed quando fai una ricerca e a volte penso che la mia idea di indicizzazione dei contenuti non sia così intrepida ma già svolta da altri, forse sono uno scroccone dell'informazione mah... tento di scroccare quelle buone e alla fin fine fornisco un backlinck quindi valorizzo il contenuto originale!
    Magari potrei indicare dei ringraziamenti per le notizie della home.

    Credo che se un sito ha notizie solo dai feed di settore sono buone notizie si e anche indispensabili, ma quelle del momento le devi cercare con keyword in archivi ben più grandi, riuscendo così ad offrire un servizio di informazione migliore e più accurato.

    che dici?