- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Procacciatore D'affari SI o NO ??
-
Procacciatore D'affari SI o NO ??
Buongiorno a Tutti,
sono nuovo nel forum, vi chiedo gentilmente dei consigli?
Da 6 anni lavoro presso un azienda che si occupa di spedizioni e traslochi, assunto con contratto a progetto e rinnovato di anno in anno modificando minimamente di volta in volta il progetto.
Percepisco un buon stipendio ? 2.400 x 12 mensilità al netto di spese, auto, pranzi, ecc.
Ricopro ad oggi il ruolo di responsabile commerciale, al 31/12/2009 sarà in scadenza tale contratto e non sarà rinnovato.
Il mio titolare non è interessato all'assunzione, mi propone come unica possibilità, quella di aprire P.Iva... offre ? 42.000 per l?anno 2010 per lavorare presso l'azienda, portando a mio carico di tutte le spese inerenti allo svolgimento.
Inoltre, mi offre 2% per clienti andati a buon fine da lui segnalati ed il 5% per quelli da me segnalati e conclusi. Sembra tutto ok, ma!!
Considerando che per trovare clienti che devono traslocare, spedire o trasportare oggetti vari non è facile, e le spese sono infinite? spese vive mensili ? 1.800,00 carico solo per svolgere il mio lavoro attuale.(+iscrizione a ruolo, tasse sull?imponibile, quanto in % ? )
Sintesi del mio lavoro, out office alla ricerca di potenziali clienti quali privati, aziende e/o ente che necessitano del servizio di trasloco o spedizione, 5 visite giornaliere in tutto il veneto eseguendo il sopralluogo dovendo valutare difficoltà al carico, quantità di masserizie da trasportare, ecc? richiesta di permessi transito per i mezzi pesanti e occupazione suolo ecc? capirete perché faccio oltre 100,000 Km all?anno?.
un cliente privato medio usufruisce 1 volta massimo 2 del servizio per concludere con il cliente devo rivederlo 3 volte, spese continue!!La mia intenzione è di accettare visto i tempi che corrono, quale potrebbe essere la mia posizione con P.Iva dalla quale posso ricavare il meglio dall?offerta propostami??
Tipo;
Procacciatore D?affari??
Agente di Commercio??
Altro??..????Grazie mille, dimenticavo mi conviene alle condizioni/conteggi elencati o ci rimetto ??
-
Occorrerebbe sedersi a tavolino e fare quattro conti. Sulla base dei dati esposti la nuova proposta sembrerebbe penalizzante rispetto al passato.
-
Buongiorno,
grazie per la risposta sono pienamente d'accordo!!
devo trovare una soluzione in merito altrimenti niente lavoro per il 2010...
grazie ancora
-
@mover said:
Devo trovare una soluzione in merito altrimenti niente lavoro per il 2010...
I miei migliori auguri per un 2010 sereno e sopratutto "lavorativo"