- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- A Milano un punto di incontro per single di target medio alto
-
A Milano un punto di incontro per single di target medio alto
Milano, 29 ottobre 2009 - MeDyas è una realtà professionale per la promozione della coppia in grado di concepire e proporre servizi innovativi capaci di distinguersi per esclusività e qualità. L'ultradecennale esperienza nel settore matrimoniale maturata dalla titolare e le competenze del suo staff sono confluite nell'attività di MeDyas, già miglior riferimento per uomini e donne single di target medio-alto che cercano l'anima gemella; a Milano, in Lombardia e in tutte le provincie del Nord Italia. Risposte a domande sostanziali delineano la filosofia operativa di MeDyas.
Cos'è MeDyas?
Il brand comunica il principio dell'appagamento del singolo attraverso la coesistenza e l'unione di due elementi diversi e complementari come l'uomo e la donna attraverso la relazione di coppia. Questo principio traduce la filosofia aziendale di MeDyas, studio professionale per single, la cui finalità è promuovere incontri fra persone sentimentalmente libere: incontri il più possibile mirati alle peculiari esigenze e caratteristiche dei rispettivi clienti. Il tutto, però, senza improvvisazione... senza lasciare nulla al caso o alla rosa di potenziali partner che scaturiscono da un impersonale database. La qualità e le competenze investite sono al servizio di una ricerca del partner davvero mirata.Perchè è diversa dalle tradizionali agenzie matrimoniali?
Premesso che ormai non ci si rivolge a tali strutture per sposarsi o solo per esaudire il desiderio di formarsi una famiglia, l'attività di MeDyas si discosta dal classico operato di agenzia matrimoniale per i seguenti aspetti fondamentali:- L'esperienza professionale di Alessandra Ingui, che si è sempre ed esclusivamente occupata di promozione della coppia e di dinamiche affettive serie, maturando un know how acquisito in 17 anni di carriera in costante rapporto con un target d'utenza di livello medio- alto. La sua formazione professionale nasce in uno degli studi matrimoniali più prestigiosi allora esistenti, situato nel quadrilatero della moda di Milano, scelto da persone con un profilo socio-economico elevato.
- La scelta di rivolgersi ad un target medio-alto o elevato dipende in primis dal vissuto e dal patrimonio professionali di chi lavora in MeDyas. Non una scelta dettata da un concetto snobbistico o discriminante nei confronti di chi è meno fortunato, perchè MeDyas difende innanzitutto la persona umana e la sua dignità come valore fondamentale di riferimento. Questa scelta è basata, semplicemente, dalla volontà e capacità di mettere la propria professionalità al servizio di persone che desiderano relazionarsi con altre di pari livello, poiché è innegabile che ci siano ben poche probabilità di riuscire a costruire una coppia e un rapporto affettivo stabile e duraturo nel tempo se non si hanno un linguaggio e uno standing di vita comuni.
- Spesso le ?agenzie matrimoniali? comunemente intese sono, purtroppo, appannaggio di persone che hanno difficoltà di relazione o situazioni personali e/o psicologiche che ostacolano la loro messa in relazione col prossimo; buona parte di loro, a causa di questi disagi, non hanno la capacità di attirare e avvicinare a sé spontaneamente l'attenzione degli altri e ciò li induce ad avere come sola e unica risorsa quella di trovare un'agenzia per single o agenzia matrimoniale che dir si voglia come mezzo che fornisca loro una forma di contatto col prossimo, che viceversa non sarebbero in grado di procurarsi da soli.
Quali sono i plus di MeDyas?
MeDyas, al contrario, svolge una funzione di filtro: i suoi clienti non vi si rivolgono con l'idea che possa essere l'unico mezzo per conoscere persone ?in genere?, bensì aderiscono al suo concept col desiderio di affinare la qualità delle loro relazioni, di migliorare il percorso di ricerca attraverso incontri con persone di maggior spessore ? umano, culturale, sociale...- e più in linea con il loro essere. In sintesi, MeDyas è uno strumento di precisione che permette ai suoi clienti, in mancanza di tempo e di spazi dedicati, il vantaggio di scegliere chi incontrare, di uscire dai soliti ambiti di conoscenza che, soprattutto in determinati contesti sociali, tendono con gli anni ad essere sempre più ristretti, dando poco spazio a nuove conoscenze. Ai giorni nostri, si aggiunge poi il fattore ?tempo?, specialmente per chi vive dinamiche professionali estremamente impegnative e ha ben poco margine da dedicare a nuove conoscenze.Perchè MeDyas non opera in franchising?
MeDyas per politica interna opera in totale autonomia e non vuole essere vincolata da royalties e format di business franchising. Per diversi motivi: garantire e mantenere standard qualitativi elevati; preservare i clienti e, quindi, l'etica aziendale da fattori che non rispecchiano i requisiti di imprescindibile moralità e correttezza delle persone che MeDyas sceglie di seguire nel loro percorso di ricerca del partner; garantire il contatto personale costante con il/la cliente senza delegare alcuno su fatti e dati sensibili che riguardano la persona e la sfera privata. Un' altra ragione, non da poco, è la reale difficoltà a trovare skill professionali così specifiche e doti personali adatti al ruolo.Cos'ha da dire MeDyas sui social network?
Sono piattaforme social che vanno benissimo per chi ha voglia di giocare! Internet è un magnifico strumento che consente di raccontarsi per ciò che non si è, diventando spesso il ricettacolo di persone che vi si nascondono, perchè non hanno o hanno perso la capacità di un confronto diretto, alla relazione interpersonale appunto che, anzi temono per insicurezza o paura. I clienti di MeDyas, al contrario, non desiderano improvvisazione né tantomeno un contatto virtuale, sono uomini e donne che cercano un contatto vero, un confronto personale serio e concrete relazioni affettive con una persona affine. Desiderano, quindi, avere ?la certezza? di trovarsi vis-à-vis con persone che rispondono ?realmente? alla loro ricerca, per profilo, personalità e aspirazioni. Ed è qui che nasce l'esigenza di avvalersi di un professionista in grado di esercitare una vera capacità di analisi delle aspettative, delle situazioni ed aspirazioni personali, per raggiungere con precisione il proprio obiettivo.MeDyas svolge attività di love coaching?
Premesso che il love coach non è uno psicoterapeuta: non può assumersi la responsabilità di modificare schemi mentali radicati nell'inconscio o che possano aver generato disturbi nelle relazioni affettive. MeDyas fa da personal trainer sentimentale quando le persone avvertono il desiderio di affinare ulteriormente la capacità di manifestare e trasmettere sentimenti, fà luce sui singoli talenti e capacità di relazione, aiuta a porsi come persone da amare e che sanno amare. Non è quindi un lavoro di trasformazione, ma di miglioramento dei propri talenti.
Contestualmente, non va dimenticato che se i dettami del materialismo da una parte spingono oggi molte persone ad essere sempre più performanti in campo professionale, dall'altra lasciano sempre meno spazio alla possibilità di sperimentare le proprie potenzialità nei rapporti interpersonali e di trarne il meglio.Che successo riscontra l'attività di MeDyas?
Si riscontra nella soddisfazione che provano i clienti nell'incontrare persone interessanti, che hanno esigenze analoghe e la voglia di mettersi in gioco; nel trovare una donna o un uomo con cui sentirsi bene e fare progetti, nell'avere occasioni di relazione interpersonale con persone intelligenti e piacevoli capaci di suscitare sensazioni nuove e sane emozioni. MeDyas mantiene una media del 65% nel trovare la persona giusta e formare coppie che hanno una relazione sentimentale stabile proiettata verso la convivenza. Un risultato ottimale se si considera l'imponderabile componente delle dinamiche di cuore che fa unire due persone.Per informazioni:
MeDyas ? Ufficio stampa e Rapporti con i Media
tel 02.460180 - fax 02.43316516
www.medyas.ita cura dell'ufficio stampa - www.medyas.it ? tutti i diritti riservati