• User

    Expedia, Edreams e Lastminute sono competitor di Evolution Travel?

    Luca Baldisserotto dice: Spesso mi sento porre questa domanda, ma la risposta, attualmente, è sempre NO!
    Perché? Perché loro praticano l?ecommerce e l?ecommerce nel turismo, in Italia attualmente, funziona solo con gli Hotel, Voli e pachetti dinamici (voli + aereo, solitamente week end).
    Infatti, se andate a studiare i loro siti web, la maggior parte dello spazio è dedicato, appunto, ai voli e hotel! Cioè a prodotti da ?scaffale? in cui non serve la consulenza di alcuno per procedere all?acquisto. Non serve una consulenza particolare per saper prenotare un 4 o 5 stelle a Firenze, tutti conoscono le caratteristiche di un Hotel. Lo stesso dicasi per i voli, naturalmente quelli con tratta diretta, diverso il discorso per voli complessi, dove serve la consulenza di persone preparate e molto esperte!
    Quindi Expedia, Lastminute.com ed edreams, sono web-company focalizzate su prodotti semplici di massa e vendibili automaticamente. E tutti sanno che fanno un ottimo lavoro e un altissimo fatturato, mentre non conosco la redditività!
    Luca Baldisserotto continua: Noi di Evolution Travel, pur avendo gli stessi prodotti a disposizione, facciamo principalmente un'altra attività, ossia quella di consigliare/vendere pacchetti vacanza al pubblico, in cui serve l?aiuto al cliente, per comprendere bene se il prodotto che acquista potrà soddisfare i propri bisogni e le proprie aspettative! E qui sta la bravura dei nostri Promotori Evolution Travel, ascoltare, capire, trovare e offrire il prodotto giusto!
    Ma allora, viene chiesto a Luca Baldisserotto, chi sono i competitor di Evolution Travel? Risposta: Qualsiasi altro bravo agente di viaggio che sa fare le stesse cose!
    In questa competizione che vantaggi si ha col nostro modello Evolution Travel? Contenimento dei costi, la risposta di Luca Baldisseroto e la capacità di sfruttare al massimo le enormi potenzialità del web!
    Luca Baldisseroto conclude: non potremo mai competere con colossi del genere, i loro prodotti e i loro budget pubblicitari milionari, MA chi se ne frega, noi facciamo un'altra cosa, in cui il successo deriva dalla giusta integrazione uomo/tecnologia!
    E quando c?è di mezzo la creatività e l?energia umana, si va sempre ben oltre i limiti della tecnologia che dovrà sempre rincorrere se stessa!

    Luca Baldisserotto