• User

    dimensioni immagine

    Come al solito, quando non so dove sbattere la testa, mi rivolgo a voi per un aiuto (quando finalmente riuscirò io ad aiutare qualcun altro su questo forum potrò dire di essere arrivata!).
    Uso il foglio di stile CSS per avere immagini che si ridimensionano automaticamente in base alla larghezza della pagina (widht=40%).
    Questo metodo funziona. Il problema è che ogni tanto il codice HTML delle pagine del sito si aggiornano "automaticamente" aggiungendo widht ed height alle mie immagini per cui queste diventano deformate (l'altezza non è più riscalata proporzionalmente).
    Qualcuno sa come impedire che si aggiungano automaticamente le dimensioni delle immagini?
    Ormai scrivo quasi solo il codice direttamente però uso frontpage/sharepoint per trasferire i file da locale a remoto: può essere frontpage che aggiunge le dimensioni?
    Spero di essere stata chiara...
    grazie in anticipo.
    Chiara


  • ModSenior

    Ciao,

    Il problema dovrebbe essere proprio l'editor visuale che utilizzi che ogni volta aggiunge automaticamente gli attributi.


  • User

    Pensi che possa disabilitare questa opzione?
    Oppure mi consigli un'altro editor visuale che mi possa aiutare senza aggiungere gli attributi?

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao ASTIgiando.it,

    fai attenzione alla punteggiatura e alle maiuscole...
    Credo proprio che tutti gli editor visuali finiscano per presentare questo "problema". La cosa migliore è non utilizzare editor visuali e non avrai più i problemi di automazione.


  • User

    Grazie (veramente non ho capito se l'appunto su punteggiatura e maiuscole si riferisce ai miei post su questo forum o al codice html del sito... vuoi dire che maiuscole e punteggiature rendono "maleducati" i miei post?).
    Ultimamente uso gli editor visuali più che altro per comodità anche per trasferire più facilmente i file da locale a remoto (frontpage controlla quali sono stati modificati e sincronizza il tutto automaticamente), se non uso frontpage mi consigli uno strumento per il trasferimento file (preferisco sempre lavorare in locale).
    Grazie ancora.
    Chiara


  • ModSenior

    Intendo le maiuscole e la punteggiatura dei post sul forum, in modo da aiutarci a tenere il forum leggibile a tutti gli utenti, trovi maggiori informazioni qui.
    Io personalmente lavoro in maniera differente, anche perchè sviluppiamo tipologie di servizi differenti, e mi passo con un normale client ftp i file da me modificati, dovrebbero comunque esserci dei programmi che fanno proprio questo lavoro di sincronizzazione.
    Ogni cosa, purtroppo, ha i suoi pregi e i suoi difetti.