• User Attivo

    Modem router: possibile WAN da cavo ethernet?

    Buongiorno a tutti!

    Ho acquistato di recente un buon modem/router della linksys/cisco e funziona alla grande, sia per la connessione che per la LAN locale.

    Ora però ho deciso di cambiare provider e passare a FASTWEB, che mi impone il suo modem con i suoi IP: vorrei allora utilizzare il modem/router come semplice router, dandogli l'IP WAN quello che esce dal router **FASTWEB **e navigare poi con i 2 PC, in una sottorete locale, in modo più protetto, utilizzando le uscite LAN del linksys appena comprato... come fare?

    In soldoni: l'IP WAN mi arriva tramite cavo ethernet con il classico connettore di rete (RJ45) dal router FASTWEB: come posso collegarlo al modem/router linksys?

    Alcuni modem/router consentono di usare allo scopo la prima porta delle 4 LAN a disposizione: solo che per questo prodotto non ho letto nulla in proposito sulle specifiche tecniche...

    Alternativamente, secondo voi, potrebbe funzionare un adattatore RJ45->RJ11, o una sostituzione del connettore RJ45 con RJ11 (quello classico del telefono), usando poi nella configurazione modem la modalità BRIDGED?

    Altre possibilità/suggerimenti?

    Grazie a tutti!