• User Newbie

query SELECT mese => data odierna

Ciao, mi trovo a dover estrapolare i dati in un database di eventi.
    ho fatto la query che mi estrapola i dati del mese corrente:

SELECT * FROM event WHERE MONTH(date_INITIAL) = MONTH(DATE_ADD(CURDATE(),INTERVAL 0 MONTH))   ORDER BY date_INITIAL  ASC, ora_inizio_evento ASC, vetrina_EVENTO DESC

ma mi sono accorta che, nei risultati della query, purtroppo inserisce anche i giorni già passati.

La domanda è questa, dove dovrei inserire l'operatore logico per visualizzare il range di date da me richiesto?

Se lo inserisco nell'istruzione WHERE che la data da visualizzare (date_INITIAL) sia uguale o maggiore della data odierna, mi estrapola il mese successivo. 😞

• ModSenior

La clausola where dovrebbe essere "where campo>'12-31-2005'" per esempio.. dipende dal formato della data del database.

Attenzione ad iniziare le frasi con le lettere maiuscole mi raccomando.

• User Newbie

Il formato della data è DATE

Non capisco cosa intendi quando dici: Attenzione ad iniziare le frasi con le lettere maiuscole mi raccomando.

In questa query la clausola WHERE è utilizzata per selezionare il mese corrente, ma per bypassare nei risultati i giorni già passati?

• ModSenior

Intendevo iniziare le frasi con le lettere maiuscole qua nei post...

Prova cosi.

"where DATEPART(month,'vardata')> DATEPART(month,' ".variabilephpdata." ') and DATEPART(day,'vardata')> DATEPART(day,' ".variabilephpdata." ')

Non sono sicuro che funzioni pero.