- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Scelta del hosting - Un momento "doloroso"
-
Scelta del hosting - Un momento "doloroso"
Salve a tutti.
Volevo chiedere a voi dei consigli sui servizi hosting più convenienti e preformanti, tenendo conto che su questo mio spazio scriverò solo in Italiano (quindi è preferibile un .it) e utilizzerò Wordpress (sarà un blog). Tenete conto che ho un budget di 100 ?, che però devo condividere con la parte "grafica" del sito, che non so ancora quanto mi verrà a costare (il tema di Wordpress).
Grazie a chi si interessa al mio quesito
-
Ciao Dueperdue,
a meno che tu non preveda una quantità di visitatori "straordinaria", e quindi un consmo di banda molto elevato, ti consiglio di usare Aruba, che permette fra l'altro di registrare domini .it e offre molti servizi aggiuntivi.
-
Io invece ti consiglio il piano "Hosting Condiviso Pro" di Netsons che costa 15? + IVA all'anno e c'è la possibilità di passare facilmente a piani hosting superiori in caso di crescita del sito.
[...]
Ciao!
-
Hai intenzione di iniziare da zero oppure hai già un blog tipo blogger, wordpress.com e vorresti spostarti su uno spazio tutto tuo?
-
No, inizio tutto da zero
Penso che farò un pensierino su Netsons
-
Uhm, come fai, con 100euro a far rientrare anche la parte grafica?
Chi realizza template a 70-80 euro? Mi sembra una cosa estremamente amatoriale, a meno che tu non prenda un template già fatto.
-
Infatti non avevo idea che un tema arriva a costare anche 350 € e oltre.. comunque dominio preso e anche tema