-
serp italiana
Nato come progetto per studio personale, con il passare del tempo si è evoluto diventando un vero e proprio software ovvero sistema di apprendimento delle tecniche di sviluppo e funzionamento dei motori di ricerca.
Parlo di questo mio progetto, mia opera: Gbusca
Agli interessati: consigli e pareri su possibili sviluppi dell'opera sono ben graditi.
Il moto:
Perchè l'italiano non si deve sentire secondo. Perchè il web italiano è tanto importante quanto il resto che lo circonda.
Sito:
omvideo.eu/spider-rc/Obiettivi del sito:
Search engine.Argomento o settore da studiare:
Altro (Specificare sotto)Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
Progetto in generale. Dal codice alle funzionalità. Come viene visto un motore di ricerca, quali le sue funzionalità e punti di forza.
-
Inizio io con un quesito:
considerato lo sviluppo incessante delle tecnologie e parallelamente delle strategie di marketing, in particolare le capacità delle connessioni ad internet di oggi (adsl o superiori) e le potenzialità del video marketing:
Spesso nei circuiti adv si vedono testi e, qualche volta, immagini.
Sarebbe più convincente, secondo voi, un video?Alcuni studi dicono che un video, ancor di più se corredato di audio, ha maggiore potenziale comunicativo che un testo o una immagine.
Implementata tale tecnica di adv, in un circuito dedicato, quale potrebbe essere il suo risultato in fatto di comunicazione?
Il software sopra indicato, il motore di ricerca, implementa tale funzionalità. Potete visualizzare un esempio di adv (uno con immagine e l'altro con video) ricercando la parola indicizzazione .
Fatemi sapere