- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Serie di div con float interni: problemi
-
Serie di div con float interni: problemi
Salve a tutti!!
Premetto che sono nuovo a questo forum...(e alle prime, meglio seconde armi con i css...)Ho un problema che riguarda un'elenco di immagini, con un titolo alla destra (entrambi linkabili), allineate verticalmente con una distanza costante, formattate con i css.
Il problema riguarda la resa non omogenea della distanza tra un div (immagine e titolo) e quello successivo.
In Firefox questa distanza si riduce, è quasi la metà di quella in explorer.
Non capisco se è legato ai margini, o se magari si tratta di un noto bug al quale sicuramente qualcuno ha provveduto ha fornire risposta con relativa tecnica ad hoc...(oppure di una mia dimenticanza, non è da escludersi )
La tecnica che ho utilizzato per rendere l'effetto immagine+titolo utilizza un hr reso invisibile che permette al float di funzionare correttamente..
Ecco il codice:<div id="articoli"> <h1>Titolo </h1> <div class="ttl"> ![image](images/1.jpg) [url="#"]Titolo <span class="class_s"> di </span> * Nome * <hr /> </div> <div class="ttl"> ![image](images/2.jpg) [url="#"]Titolo <span class="class_s"> di </span> * Nome * <hr /> </div> </div>
e il css:
.ttl{ margin: 0; padding: 0; } div.ttl hr { display: block; clear: left; margin: 3px 0; visibility: hidden;} #articoli img { margin: 3px 20px 3px 0; padding: 0; border: 1px solid #a8a8a8; float: left; }
Sarei grato a chi mi desse una dritta in merito!!!!!!!
Mk