- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Menù di destra che cade
-
Ora andrei nel file.
wp-content/themes/Blue-Box/style.cssE modificherei la riga
#mainbck{background:#fff url(images/mainbck.gif) repeat-y;width:800px;margin:5px auto;padding:0;}
IN
{background:#fff url(images/mainbck.gif) repeat-y;width:800px;margin:5px auto;padding:0;float:left}e la riga
#sidebar{width:230px;float:right;margin:5px;padding:0;}
IN
{width:230px;float:right;margin:5px;padding:0;float:right}Ma come puo essere che dei temi gia pronti vadano cosi? Mah.. mistero.
-
Forse non è il template?
Che dici??
Ciao.
-
Potrei capire dei temi fatti da degli utenti che magari dimenticano qualcosa senza testarlo, ma i temi ufficiali, dovrebbero, anzi devono andare.
Forse con quelle correzzioni si risolve, ma non si risolve il problema alla radice.
Non sono un esperto wordpress purtroppo, che versione di Wordpress usi? E il tema qual'è?
Provo a installarli anche qua da me in locale, e se vedo che da me vanno allora purtroppo qualche aggiornamento ha fatto si che si sia modificato qualcosa che non doveva essere modificato.
-
Ciao forse ho scoperto di cosa si tratta.
C'è questa sezione di codice html, forse dovuto a un modulo installato, che fa andare male tutto nella home.
Quindi anche cambiando il template non cambia nulla se dipende dal modulo.
Togliendo questo, anche la home va correttamente.
<div class="navigation"> <div class="alignleft"></div> <div class="alignright"></div> </div>
Questo blocco non appare nelle altre pagine.
Ora non saprei come risolvere eh eh se non tirando via questo blocco.
Pero è un buon inizio.
-
Ciao e grazie.
Uso l'ultima versione aggiornata. La uso anche in altri 8 siti assieme ai medesimi plugin e template. In tutti gli altri casi non mi capita nulla del genere.
Devo aver pasticciato qualcosa, ma non capisco cosa.
Come ho già accennato ho anche provato a ricaricare per intero il CMS ma non ho visto miglioramenti. Non ci capisco più nulla.
Grazie per ogni aiuto.
Ciao.
-
Hai modo di capire se hai installato qualche plugin che possa creare questo effetto?
Ti intendi di html?
Perche se provo a salvare la pagina in locale e tiri via quel pezzetto di codice poi si mette apposto senza nessun altra modifica.
-
Ho provato a disattivare tutti i plugin ma il problema si ripresenta sempre.
Ciao.
-
Da quello che leggo tale sezione che ti ho indicato serve a Wordpress per inserire al suo interno le voci per cambiare pagina.
Quanti post fai vedere per pagina?
Magari prova a copiare gli stessi articoli per vedere se crea piu pagine e se si mette apposto, magari da errore solo quando sono presenti pochi post.
-
Mi viene da pensare che ci sia del codice "sporco" all'interno del testo che viene mostrato in home page.
Consiglio: copia e incolla il testo della homepage sul blocco note, dopodichè da Visuale passa in HTML e cancella tutto, poi copia e incolla dal blocco note il testo direttamente in HTML e aggiorna la pagina.
Verifica se funziona, se và tutto ok dai la formattazione al testo da "visuale".
-
Io ho fatto la stessa cosa che hai detto te e tirando via quel testo che ho indicato sopra viene allineato tutto correttamente.
-
Adesso provo, ma secondo me hai proprio ragione.
Sei un GRANDE.
Ciao.
A.
-
Bene, faccia sapere.
Chi ha ragione? Eheh.
Saluti, Marco.
-
ECCEZZIONALE!! FUNZIONA!
C'era del testo html sporco in un post vecchio. Non ho capito dove, ma copia incollando su blocco note ho ripulito tutto e funziiona!!!
Siete meravigliosi, biondissime, svedesi e anche un pò facilone.
GRAZIE MILLE.Questa è la vera forza della community! Quando si pensa in 3 si fa per 18. Mentre da solo non conti niente.
Grazie davvero di cuore.Ciao a tutti.
-
Bene l'unione fa la forza, non potevano essere tutti i template eh eh.