- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Problema con z-index + flash
-
Problema con z-index + flash
Mi è stato chiesto di realizzare un banner in flash che compare come over layer all'apertura di un sito, con 10 secondi di animazione e la possibilità per l'utente di chiuderlo.
Si richiedono specifiche per z-index. Esattamente la dicitura è questa:
"Si consiglia di dare un valore alto a tale indice (10.000 - 20.000) affinchè il banner si visualizzi perfettamente e non venga sovrastato da altri elementi flash presenti nella pagina del sito."In seguito a una breve ricerca, credo di aver capito che lo z-index si setta nell'html/css e non all'interno del file swf. E' corretto?
Come faccio per rispondere a questa richiesta del cliente?
-
Ciao kirkif,
z-index va aggiunto nel file css.
Dovresti inserire inserire nel div ad esempio cosi:<div style="z-index: 10000">Contenuto del div</div>
-
Ma se io ho il compito di fare solo il banner perchè mi hanno chiesto questa cosa? Non c'è un modo per farla in flash?
Ho letto anche che bisogna inserire <param name="wmode" value="transparent"> all'interno del tag object, ma anche questa non è una cosa che dovrei fare io
-
Non ha nulla a che fare con il flash. E' una parametro impostabile con i CSS.
Per quanto riguarda il parametro, quello è per dare la trasparenza al file swf, ma va impostato nel html, non puoi impostarlo tu altrove.
-
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo!
-
Un'altra cosa, giusto per informazione personale.
C'è un legame tra:
il <div style="z-index: 10000">Contenuto del div</div>
e il parametro <param name="wmode" value="transparent">?
A cosa serve il parametro?
-
Figurati.
Il parametro serve esclusivamente per rendere il file swf trasparente invece di mostrare lo sfondo bianco.
Non vi è alcun legale tra le 2 cose.