• User Attivo

    Copiatori di articoli, adesso basta! Mi sono rotta!! :(

    Ciao a tutti, scrivo dopo un piccolo periodo di assenza, per sfogarmi e chiedervi consiglio.
    Un sito che tratta lo stesso tema del mio sito web, copia spesso e volentieri gli articoli dal mio forum.
    Passi il fatto che "prenda lo spunto" (ossia le notizie), perchè so che non posso fare nulla per questo.

    Ma purtroppo, oltre a questo, è capitato spesso che copiasse e incollasse articoli presenti nel mio forum, facendoli passare per suoi.

    Questo proprio non lo posso tollerare, e sono decisa a fare qualcosa in merito.

    L'ultima volta, pochi giorni fa, mi accorgo di questo (allego uno screen, ma ometto il link del sito di questo simpatico amministratore):
    image

    In questo screen si vede chiaramente la data di pubblicazione dell'articolo "clone":
    image

    Questo invece l'articolo originale inserito nel mio forum:
    image

    Come si può vedere, il testo è stato copiato tale e quale, e non è la prima volta.
    Ho fatto degli screen, e salvato le immagini.
    Ho inviato una email all'amministratore del sito che, ovviamente, non mi ha neppure risposto, ma dopo 2 giorni si è deciso a modificare l'articolo (cambiando leggermente il concetto, ma lasciando le stesse informazioni).
    ⭕o:o
    Adesso mi chiedo: posso in qualche modo denunciare questa persona? Insomma, posso fare qualcosa?
    Sono veramente stufa, non è il primo sito che si comporta così.
    Addirittura ne era stato creato uno che copiava TUTTI, e dico proprio TUTTI gli articoli spacciandoli per suoi!
    Per fortuna in questo caso, dopo un'email "minacciosa" il blog è stato immediatamente cancellato.
    Nel caso attuale inceve, il comportamento è ripetuto e protratto nel tempo, e questo non lo posso accettare. Avete consiglio (oltre a segnalare a google le pagine copiate)?
    Grazie a tutti!
    😛


  • User Attivo

    Nessuno mi sa aiutare? 😄


  • Moderatore

    Credo che il tizio abbia il CONTROLC --> CONTROLV rovinato...

    "Sani e Forti" nel tuo articolo
    "Sani e Froti" nell'articolo copiato

    Attendiamo gli esperti di leggi per i pareri legali 😉


  • User Attivo

    Grazie per la precisazione, non mi ero accorta dell'errore. Oltre ad essere copione... E' pure gnurant!! 😛
    Attendo il parere di un legale.
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • ModSenior

    Sarebbe da scrivere complimenti articolo molto originale e fare il collegamento al tuo eh eh.
    Peccato che lo cancelerebbe subito. 😄


  • User Attivo

    Purtroppo non posso neppure prendermi questa soddisfazione, in quanto gli articoli sono moderati. Ho dovuto contattarlo in questo modo, visto che non c'è una pagina ne un link per i contatti. 😞
    Però la voglia si "svergognarlo" nel mio sito è tanta..... ma proprio tanta..... Ma vorrei un parere legale prima di fare qualunque cosa.


  • ModSenior

    E' pero cosi potresti passare anche tu dalla parte del torto anche se non vedo nessuna diffamazione se gli fai vedere che l'articolo lo hai scritto prima te eh eh. 😄


  • User Attivo

    Non mi tentare...... già sto scrivendo un bell'articolo nel mio forum... 😄


  • ModSenior

    Aspetta un parere di un legale nel frattempo.
    Senno chiama il tuo fidanzato e lo fai andare sotto casa di quello la ah ah, senno vengo io. 😄


  • User Attivo

    😄


  • User

    Nel prossimo post metti dei link che puntano al tuo sito almeno ti fai linkare!!


  • Moderatore

    Devi semplicemente inserire sul tuo sito delle note legali chiare e precise.
    Dopo di che contatti chi ha registrato il dominio e gli fai presente che ha tot giorni per rimuovere i contenuti duplicati o adattarsi alle tue note legali (ad esempio indicando un link), trascorsi i quali darai tutto in mano al tuo legale.
    Ti conviene anche essere autocelebrativo negli articoli più lunghi, ovvero inserire delle parole chiaramente a te riferite (non link) così che se il copia incolla fosse automatico e non venisse neanche letto avresti sicuramente un elemento più facile per provare la copia e per indicare a google da chi è stato copiato.


  • User Attivo

    Scusate se uppo ancora, ma non c'è nessun legale che possa dirmi se posso fare qualcosa? 😞

    Redsector, ho provveduto a fare come dici tu, ma ovviamente non posso riprendere in mano tutti i post del mio forum (che si basa su segnalazioni di omaggi nel web).

    Avrei circa 4000 segnalazioni da modificare.... 😞
    E non è detto che funzioni. Solitamente (almeno questo credo io) una persona prima di copiare legge l'articolo..... 😞